Notizie e Gossip

Funerali Frizzi: Barbara D’Urso grande assente. La terribile giustificazione

barbara-durso-domenica-live-apertura

Nella mattinata del 26 Marzo è rimbalzata su tutti i siti e le televisioni la notizia della scomparsa di Fabrizio Frizzi, causata da un’emorragia cerebrale. Moltissimi volti noti hanno dedicato parole d’affetto nei confronti di quest’uomo così discreto e perbene.

I funerali

Ieri mattina, dopo una giornata (quella del 27 Marzo) in cui è stata aperta la camera ardente nella sede Rai di Viale Mazzini e che ha visto circa 10 mila persone in fila per rendergli l’ultimo saluto, nella chiesa degli artisti, sita in Piazza del Popolo a Roma, si sono svolti i funerali. L’accesso in chiesa è stato riservato solo agli amici intimi e ad alcune personalità importanti, mentre, la piazza al di fuori era gremita di gente che, per l’ultima volta ha voluto mostrare il proprio affetto nei confronti del presentatore romano. Tra i volti noti presenti, quelli degli amici più cari, Carlo Conti, Antonella Clerici, Flavio Insinna. Nella diretta televisiva si son viste le lacrime di Paolo Bonolis, Massimo Ranieri, del fratello Fabio Frizzi e il dolore composto della moglie Carlotta Mantovan. Ma… c’era una grande assente: Barbara D’Urso.

Ecco perché non era presente

Sebbene, il giorno della scomparsa, anche la conduttrice abbia dedicato un post allo scomparso, con parole affettuose e di amicizia:

https://instagram.com/p/Bgx1OVLjEQy/

Eppure la sua trasmissione è stata l’unica che, sulla rete competitor a quella a cui apparteneva Fabrizio, è andata lo stesso in onda. I programmi precedenti come, Uomini e Donne ed Amici, non sono andati in onda per volontà della stessa De Filippi. Ma non è tutto, oltre a mantenere inalterata la programmazione della sua trasmissione, la D’Urso non è nemmeno stata presente alla funzione di ieri a Roma. Proprio Lady Cologno, presa di mira per questa mancanza, ha provato a giustificarsi: “Avrei voluto essere lì per dare l’ultimo saluto a Fabrizio, ma purtroppo ho dovuto lavorare“. La spiegazione concessa lascia un po’ a desiderare sebbene si sappia che la conduttrice è molto impegnata sia con Pomeriggio 5 che con Domenica Live ed ora anche con il Grande Fratello. Ma forse, dinnanzi alla scomparsa di un amico, si può fare un’eccezione. Questo pensiero è un po’ quello di molti altri utenti che non hanno affatto apprezzato il comportamento della presentatrice tv al punto da invaderla di critiche sul suo profilo accusandola di pensare solo alla share. ‘Carmelita‘ però non ha risposto, si è limitata solo a pubblicare un ulteriore post sul suo profilo ufficiale Instagram in cui si intravedono diversi volti noti, tra cui Fabrizio Frizzi e l’ex moglie Rita Dalla Chiesa.

https://instagram.com/p/BgzAQIZDvgf/

La terribile verità sulla morte di Fabrizio

Lo scorso ottobre Frizzi si sentì male durante le registrazioni dell’Eredità, ma fu, fortunatamente, soccorso in tempo e lentamente si riprese tanto da tornare al programma. Parlarono di un’ischemia ma la verità sulla gravità della sua malattia sta emergendo proprio in queste ore. Durante la puntata di Matrix proprio Alfonso Signorini rivela: “Lui sapeva che non aveva scampo. E questo è molto importante da sottolineare, perché quando ha avuto quella ischemia che l’ha portato al ricovero immediato all’ospedale, ad ottobre, dagli esami di questa ischemia è risultato che aveva dei tumori diffusissimi che erano inoperabili. Questa cosa è stata messa al corrente non soltanto della famiglia ma anche di lui. E Fabrizio a quel punto era a un bivio: o rimanere a casa e aspettare il momento oppure andare in televisione a fare il suo lavoro”. E noi tutti sappiamo quale sia stata la scelta coraggiosa del ragazzo buono della tv italiana.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.