Francesco Monte torna sull’Isola dei Famosi?

Francesco Monte torna sull'Isola

E’ un periodo strano per la televisione italiana. Dopo il polverone nato intorno alla canzone di Ermal Meta e Francesco Moro, prima sospesa dal Festival e poi riammessa, potrebbe esserci una riammissione eccezionale anche all’Isola dei Famosi.

A Verissimo Francesco Monte parla in via ipotetica di una sua riammissione al reality, dicendosi disposto a rimettersi in gioco qualora tutto lo scandalo si chiarisse prima della fine dello show.

Francesco Monte a Verissimo

Sabato scorso è andata in onda la puntata di Verissimo in cui Silvia Toffanin ha intervistato Francesco Monte. Il naufrago volontariamente ritiratosi dalla competizione ha scelto con molta cura il salotto in cui raccontare per la prima volta la sua versione della storia. Nello specifico Monte avrebbe rifiutato l’invito della D’Urso e allo stesso tempo gentilmente declinato l’invito di Alessia Marcuzzi, la quale era disposta a dare ampio spazio a Francesco durante il serale successivo al suo ritiro nonostante questo andasse contro le regole dello show.

A Verissimo dunque Monte ha trovato l’ambiente rassicurante e amichevole in cui si è sentito libero di dare per la prima volta la propria versione dei fatti, spiegando lo stato d’animo con cui aveva cominciato l’avventura e quello con cui, nel bene e nel male, sta affrontando la sua precoce conclusione. Sull’Isola, spiega Monte, aveva cominciato un percorso personale, una riflessione sull’ultima parte della sua vita che fino a quel momento non era riuscito a compiere: avere tanto tempo libero e restare spesso da soli con se stessi aiuta a fare chiarezza, ha dichiarato.

Francesco Monte e la difesa legale

Nella spiegazione pubblica registrata poco prima della sua improvvisa partenza dall’Honduras, Francesco aveva affermato che preferiva tornare in Italia per difendersi in maniera appropriata dalle accuse e per essere affiancato costantemente dal proprio legale, a cui aveva fatto riferimento fin dal momento in cui le accuse erano state pronunciate. Tutti infatti ricordano la frase “Ne parliamo in tribunale” che Monte rivolse rabbiosamente alla Henger durante la diretta TV.

Era quindi strettamente necessario per Monte organizzare la propria difesa legale e soprattutto lasciarsi alle spalle l’Isola, al fine di non trascinare il programma nello scandalo per la sua intera durata.

Francesco Monte torna sull'Isola

Francesco Monte e Paola di Benedetto.

Francesco Monte sente la mancanza di Paola Di Benedetto, con la quale stava nascendo una storia d’amore proprio nella settimana successiva alle accuse. A una domanda specifica di Silvia Toffanin, Francesco ha risposto in maniera estremamente sincera: “Tornerei in Honduras per farle una sorpresa, sì”.

Naturalmente, l’idea che i due possano riprendere la storia d’amore là dov’era stata interrotta fa venire gli occhi lucidi ai più romantici tra i telespettatori dell’Isola, tuttavia appare estremamente difficile che Francesco torni in Honduras, soprattutto a causa delle motivazioni che hanno portato al suo abbandono e a causa del fatto che la battaglia legale annunciata contro la Henger non potrà risolversi in tempi così brevi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.