Francesco Monte replica duramente alle parole di Matteo Gentili

francesco monte

E’ iniziato uno scambio di battute a distanza tra Francesco Monte e Matteo Gentili, calciatore e concorrente del Grande Fratello 15. L’ex naufrago, tramite il settimanale Chi, ha replicato alle parole pronunciate da Gentili proprio all’interno della casa più spiata d’Italia.

La frase di Matteo Gentili

Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello, sono state mandate in onda alcune affermazioni di Matteo Gentili riguardo alla storia tra Paola Di Benedetto, sua ex fidanzata, e Francesco Monte. I due hanno iniziato una relazione in Honduras, durante il reality L’isola dei famosi, poi proseguita una volta rientrati in Italia, fino alla rottura annunciata un paio di settimane fa. Matteo Gentili avrebbe confessato di non essere rimasto sorpreso, una volta saputa la notizia; le sue parole, che suonano quasi sibilline se estrapolate dal contesto, sono state riportate nel programma satirico Striscia la Notizia e così Barbara D’Urso ha chiesto spiegazioni al diretto interessato. Matteo Gentili ha spiegato che la frase da lui pronunciata era solo l’esternazione di una sua sensazione e che non hai mai pensato che la storia tra Francesco e Paola non fosse sincera. Tale chiarimento però non è stato sufficiente per Francesco Monte.

Il disappunto di Francesco Monte

Francesco Monte, intervistato dal settimanale Chi, ha dichiarato di non aver gradito le parole di Gentili, mandate in onda per di più dalla produzione del Grande Fratello. La sua contrarietà, spiega l’ex naufrago, è dovuta al timore che il pubblico giudichi la sua storia con Paola una messinscena solo perché durata poco tempo. “Le sembra normale che mandino in onda un audio in cui Matteo Gentili dice ‘Mi hanno riferito che Francesco e Paola si sarebbero lasciati’ lasciando credere che noi due abbiamo giocato con i sentimenti del pubblico? Ma per favore!- afferma Monte a Chi-Se io fossi stato a casa a guardare il Grande Fratello in quel momento avrei pensato ‘Francesco e Paola sono stati insieme davvero poco, magari era tutta una farsa’.

‘La realtà è un’altra’

La relazione di Monte con Di Benedetto è ormai conclusa. Sempre parlando con il settimanale di Alfonso Signorini, l’ex naufrago ha rivelato di non aver ancora superato la fine della sua storia con Cecilia Rodriguez, attualmente fidanzata con Ignazio Moser. “Quando Cecilia mi ha lasciato nella casa del Grande Fratello Vip, davanti a tutta l’Italia, per me è stato un lutto. (…) Eppure nella vita sono caduto altre volte. Ma quella di Cecilia è stata una mazzata tremenda” racconta Monte. La relazione, seguitissima sui social, con Paola Di Benedetto non ha avuto la stessa intensità ma, specifica Monte, “(…) lei è stata davvero importante”. Anche per questa ragione il giovane si è sentito offeso dalle parole di Gentili perché, a suo parere, presuppongono una storia creata ad hoc e a favore di telecamera. Non è stato così: “(…) La realtà è un’altra. Come puoi baciare una persona per finta, andare a Vicenza da lei, o far venire lei a Taranto? Sarei stato un falso, un bravissimo attore”. Monte è consapevole di quanto stare in una coppia così seguita possa portare vantaggi reciproci, ma dichiara esplicitamente di aver preferito la sincerità alla convenienza: “E sarei stato un infame se avessi portato avanti la storia, in fondo mi conveniva perché le coppie televisive sono amate. Ma preferisco guardarmi allo specchio senza vergogna”. I due si sono lasciati solo poche settimane fa, dopo aver negato le voci che davano la coppia in crisi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.