Francesco Monte parla a Domenica Live: “Amo Cecilia ma non la perdono”

Francesco-Monte-Domenica-Live

L’intervista che tutti stavamo aspettando è arrivata. Francesco Monte, dopo la rottura in diretta nella casa del Gf Vip con la fidanzata Cecilia Rodriguez ha aperto il suo cuore nel salotto di Barbara d’Urso a Domenica Live dove, dopo aver visto le immagini di Cecilia e Ignazio Moser sempre più vicini, ha detto la sua con la consueta eleganza.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL GRANDE FRATELLO VIP QUI>>

Francesco Monte a Domenica Live: la rottura con Cecilia

francesco-monte-domenica-live-728x389Non sta più in silenzio Francesco Monte, che è stato ospite a Domenica Live per parlare dei suoi sentimenti dopo la rottura con Cecilia Rodriguez, con cui aveva una storia da più di quattro anni. I due erano molto uniti quando Cecilia ha deciso di entrare nella casa ma li ha iniziato a farsi sempre più forte il rapporto con il ciclista Ignazio Moser, subito mostratosi come il latin lover della casa. Tra coccole e confidenze sempre più spinte, la ragazza ha iniziato a dirsi confusa del rapporto con Francesco Monte e di non essere più sicura di amarlo. Nel corso dell’ultima diretta dunque, i due sono stati messi faccia a faccia nella casa del Gf Vip e Cecilia ha aperto il suo cuore: si è detta confusa, non più sicura dei suoi sentimenti e gli ha chiesto di andare avanti senza di lei e di non aspettarla. Francesco ha mostrato forza d’animo e grande compostezza, non facendo mistero del dolore che stava provando (celebre il “mi stai uccidendo“, sussurrato nelle orecchie di Cecilia) ma rifiutandosi di cedere alla collera anche quando si è trovato di fronte il suo rivale in amore. “Non sei degno di essere definito uomo” è stata la frase indirizzata ad Ignazio che, con gli occhi bassi, non ha saputo replicare.

Cecilia e Ignazio Moser dopo il confronto con Monte

moser-cecilia

Francesco Monte è uscito da eroe e in tantissimi hanno mostrato il loro supporto al ragazzo sui social, soprattutto in seguito alle immagini uscite nei giorni successivi al confronto. Ormai privi di freni inibitori, Cecilia e Ignazio si sono lasciati andare alla passione senza preoccuparsi delle telecamere. Tutti i giornali hanno riportato il loro scambio di effusioni hot dietro la tenda del confessionale e un rapporto sessuale consumato sotto le coperte nella suite, del quale Ignazio si sarebbe vantato subito dopo con gli altri inquilini. Nessun rispetto per il dolore di Francesco dunque, che fino ad oggi era rimasto in silenzio rifiutandosi di rilasciare dichiarazioni di fronte a quello che stava accadendo.

Francesco Monte a Barbara D’Urso: “Amo Cecilia ma non la perdono”

Nel salotto di Barbara D’Urso finalmente Francesco si è lasciato andare. Alla domanda “come stai” della conduttrice ha risposto con un sorriso stentato e un “sono abbastanza sereno” che è stato accolto dal caloroso applauso del pubblico. Con la stessa compostezza che lo ha contraddistinto nella casa, ha visto un filmato con le immagini più belle della sua storia con Cecilia e ha risposto alla domanda su come facesse a sembrare così sereno nella casa:

Non pensavo a nulla prima di entrare, non ho pensato nulla dopo. Sembravo senza reazione, mi sono rivisto, mi sono stupito, mi sono chiesto come mai sembrassi così, senza nulla, nessuna reazione. Io in quella circostanza ho rivissuto una sensazione che ho provato solo un’altra volta nella vita, in un momento molto brutto per me. Mi sentivo solo un pezzo di carne vuota. Io sono andato lì proprio perché avevo capito quello che sarebbe successo dopo.

Alla domanda se tra lui e Cecilia ci fosse una crisi precedente all’entrata nella casa come sostengono molte voci che addirittura affermano che i due si fossero già lasciati e abbiano dunque orchestrato il tutto a scopo mediatico, ha risposto con una scrollata di spalle negando tutto:

Se ci fossimo lasciati prima del suo ingresso nella casa io e la mia famiglia non le avremmo organizzato una festa. Eravamo stati anche a Taranto. Non mi interessa quello che dicono da fuori. Non eravamo in crisi, avevamo le discussioni che ha qualsiasi coppia che si ama. Non è vero, come dice lei, che ho cercato di cambiarla. La cosa che dico è quello che ha fatto lei con me, smussare certe cose, non cambiare. Sinceramente, forse si è innamorata della situazione. Quando lei dice, mi piace lui perché vive con molta spensieratezza e leggerezza, ma quello è perché sei lì dentro. Anche io dentro sarei così. Fuori è un’altra cosa.

Francesco ha affermato di non aver più visto alcun filmato della casa dopo il confronto tra lui e Cecilia ma di aver saputo delle parole di Ignazio da conoscenti e amici e di aver in questo modo avvalorato la pessima opinione che aveva nei suoi confronti:

Per assurdo se fosse nato un sentimento tra loro sarei più tranquillo: sarebbe una giustificazione plausibile a quello che è successo, magari poteva essere fatto in contesto diverso ma hai avuto il coraggio di andare contro tutto. Da lunedì scorso non ho più visto nulla, certo è difficile, vai sui social, qualcosa vedi. Non so che dire. La cosa che mi ha toccato parecchio è la frase che ha detto lui, che stanno riportando sui social: dopo aver avuto un rapporto con lei, ha detto di essersi svuotato… Questo conferma quello che penso di lui. Se fai il paragone con un bicchiere d’acqua che si svuota, la frase dice tutto.

Quanto alle ingerenze delle famiglie, sia quella di Cecilia che la sua (sua zia aveva affidato a Facebook uno sfogo molto duro nei confronti di Cecilia), ha dichiarato che avrebbe preferito che le famiglie ne rimanessero fuori per rispetto alla situazione delicata. Infine, la domanda diretta: ama ancora Cecilia e sarebbe disposto a perdonarla?

La amo ancora ma perdonarla no, ad oggi non credo. Fortunatamente mi sono trovato in situazioni in cui c’era qualcosa di più sciocco da perdonare, per come sono fatto io lo rinfaccerei. Perdonare una situazione del genere significa assumersi una grossa responsabilità e ad oggi non ho la forza di farlo. La cosa che i fa più male è veder distruggere lei, che gli altri lo facciano e che lo stia facendo anche lei. Se è contenta va bene, magari la vedo io in modo particolare. La cosa che mi manca di più è il suo amore.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.