Francesco Monte dovrà lasciare l’Isola?

francesco_monte

Non si placa la polemica su Francesco Monte che nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi è stato accusato da Eva Henger di aver fumato marijuana quando si trovava nella villa, in attesa di sbarbare sull’isola.

Francesco Monte dovrà lasciare l’Isola?

eva_henger_1La questione è stata vissuta in modo molto polemico dal pubblico a casa, che si è schierato non solo contro l’utilizzo delle droghe leggere ma anche contro l’atteggiamento della redazione che è sembrata insabbiare la questione volendo rapidamente passare oltre, senza dare la giusta importanza.

Viste le forti polemiche scaturite soprattutto sui social, Mediaset si è vista costretta a rilasciare un comunicato speciale per chiarire la propria posizione in merito alla questione Monte:

In merito al resoconto della Henger, Canale 5 precisa quanto segue:

1) La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle ‘nomination’.

2) La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.

3) Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.

4) La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.

5) Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.

La confessione di Francesco Monte

Insomma, la redazione si è discostata da un avvenimento a suo dire non supportato da alcuna prova ma Monte ha praticamente ammesso l’utilizzo della marijuana, giustificandosi con il fatto che il gioco non fosse ancora iniziato e dunque lui non abbia violato alcuna regola. In realtà l’uso di cannabis è vietato in Honduras come in Italia ed essere scoperti ad utilizzarla rende punibili a norma di legge. Come finirà?

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.