In primo piano

Chi è Francesca Barra, Isola dei Famosi 2018

francesca_barra

Francesca Barra, nota e bionda autrice e conduttrice non solo tv ma anche radiofonica, è molto nota nel mondo dello spettacolo per le sue lotte a favore delle donne e contro gli haters che sul web non le hanno risparmiato non soltanto aspre critiche ma vere e proprie minacce, anche di morte. Classe 1978, fidanzata con il famoso attore Claudio Santamaria, è pronta alla prova costume per le spiagge dell’Honduras. Il suo è infatti uno dei nomi già confermati dagli autori dell’Isola dei Famosi 2018 che aprirà i battenti su canale 5 il prossimo 22 Gennaio.

Conosciamo Francesca

claudio_francescaFrancesca Barra, 39 anni, è una famosa conduttrice e autrice sia tv che radiofonica. Bionda e bellissima, è attualmente innamoratissima del famoso attore italiano Claudio Santamaria. Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Roma, proprio la Capitale ha visto Francesca muovere i suoi primi passi nel mondo della comunicazione e dello spettacolo. Nella sua carriera lavorativa anche una collaborazione con Cristina Parodi Live, su La7. Si è inoltre occupata di cronaca anche per due quotidiani con i quali ha collaborato: l’Unità e Pubblico. Negli ultimi mesi ha fatto molto parlare di lei per le lotte a favore dei diritti delle donne e per le denunce contro gli haters che online l’anno presa di mira e addirittura minacciata di morte.

La carriera

La carriera di Francesca Barra decolla definitivamente quando nel 2009, all’età di 31 anni, inizia a condurre in radio un programma dal titolo La bellezza contro le mafie, su Radio Rai 1. Tre anni più tardi, nel 2012, pubblica il libro Il Quarto comandamento, seguito poco tempo dopo da Giovanni Falcone un eroe solo. Come già detto, Francesca è anche autrice. In questa veste ha lavorato a Gli spietati e Non è un paese per donne. Collaborando con il settimanale Sette, si è occupata di criminalità organizzata e delle donne vittime della ‘Ndrangheta. In tutti questi anni Francesca ha anche lavorato per diversi programmi tv, come Niente di personale, e ha condotto anche la rassegna stampa di Omnibus. Su La7 l’abbiamo vista anche al fianco di Dario Vergassola alla conduzione di Sempre meglio che restare a casa.

Curiosità

Nella vita e nella carriera di Francesca ci sono anche momenti ed episodi curiosi che in pochi conoscono. Nessuno, o quasi, sa che la bella conduttrice ha collaborato anche con Nippon Tv, rete giapponese, in qualità di autrice di commedie teatrali e documentari gastronomici. Per ben 11 anni è stata sposata con Marcello Molfino, dal quale ha avuto tre figli.

Le minacce sui Social

Recentemente Francesca ha avuto non pochi problemi col web. Ha infatti denunciato per diffamazione due persone: quella che gestisce l’account di Twitter forever_ultimo, di cui conosce la vera identità, e un funzionario della Regione Basilicata. Questo solo a seguito di una vera e propria “persecuzione” che si protrae dall’estate. Secondo questi haters, la sua colpa sarebbe quella di essersi separata dopo un matrimonio di 11 anni e tre figli e di essersi innamorata di un altro uomo, il già citato attore Claudio Santamaria. Queste le parole di Francesca sull’argomento: “il fatto che io e il mio compagno facciamo lavori pubblici non c’entra nulla. Succede ancora oggi, nel 2017, che applichino la lettera scarlatta a una donna che si è separata. E’ successo che dopo la pubblicazione della notizia della mia relazione con Claudio Santamaria io sia stata oggetto di minacce di stupro e di morte, rivolte anche ai miei figli”. Una pagina bruttissima nella storia di Francesca che speriamo possa ritrovare serenità e tranquillità al sole dell’Honduras.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.