Forma unghie di tendenza per l’autunno inverno

Con l’arrivo di una nuova stagione arrivano anche nuove tendenze. Le unghie non fanno di certo eccezione e seguono gli ultimi trend sia in fatto di colori che di forma. Quali saranno le tendenze per la forma delle unghie nel prossimo autunno inverno?

Forma unghie di tendenza per l’autunno inverno

Ovali, quadrate, a mandorla…quando parliamo di forma delle unghie c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma quali saranno i trend dell’autunno inverno 2017/18 in fatto di forma unghie? Scopriamole assieme!

I trend lanciati sulle passerelle

La Milano Fashion Week si è da poco conclusa ed è stata occasione per osservare in anticipo le tendenze per la prossima stagione, anche in fatto di unghie. Durante le sfilate infatti, abbiamo avuto modo di ammirare unghie di tutte le forme: a mandorla, medio lunghe, corte e arrotondate, a stiletto ecc.

Sicuramente la scelta non manca, qualsiasi donna potrà trovare la forma d’unghie più adatta al proprio stile. Scopriamo assieme le proposte per l’autunno inverno 2017/18.

Forma unghie rotonda

Un grande classico intramontabile, la forma d’unghie rotonda è perfetta per chi desidera coniugare stile, eleganza e praticità. Le unghie rotonde infatti vanno portate rigorosamente corte, il che le rende particolarmente comode, soprattutto per chi svolge un lavoro manuale. Questa forma unghie è perfetta se abbinata ad uno smalto dai colori scuri e satinati, ma anche con nude e nuance più tenui.

Forma unghie a mandorla

La forma unghie a mandorla è di tendenza da diverso tempo e anche quest’anno non si smentisce, continuando a essere una delle forme unghie più richieste durante la manicure. Questa forma unghie dona subito un aspetto elegante e sofisticato e si presta per qualsiasi occasione, dalla più mondana alla più casual. Per stupire è perfetta se abbinata a smalti dai colori scurissimi o metallici, in linea con i trend dei colori unghie 2017/18. Per chi invece preferisce una manicure più sobria e versatile può puntare sul nude o su un semplicissimo smalto trasparente.

Forma unghie squadrata

Sulle passerelle quest’anno è ritornato il trend delle unghie dalla forma squadrata, adatte sia a unghie corte che a unghie di media lunghezza. In entrambi i casi la scelta migliore per valorizzarle è quella di uno smalto scuro, lucido o perlato. Se invece si desidera un tocco di originalità a portata di mano – anzi di unghie – optate per una nail art geometrica e glitterata, creando giochi di contrasto tra colori scuri e nude.

Forma unghie a stiletto

La forma unghie a stiletto è certamente la meno “comoda” tra quelle mostrate in passerella. La forma estremamente appuntita delle unghie a stiletto infatti, non le rende particolarmente indicate per chi svolge attività manuali. Tuttavia è indubbio il fascino di questa manicure che regala immediatamente sensualità e femminilità alle mani. La forma a stiletto quindi è perfetta per tutte quelle occasioni speciali, ma se siete in grado di portarla tutti i giorni fatelo, perché sarete sicuramente alla moda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*