Foltina Plus, contro la caduta dei capelli. Funziona? Opinioni e recensioni.

Siamo alle solite: a fine estate tantissimi uomini, ma anche donne, si trovano ad affrontare l’annoso appuntamento con la caduta stagionale dei capelli. Generalmente si tratta di un fisiologico ricambio capillare che, per quanto fastidioso e mortificante, non è indice di un problema di salute. Si può fare qualcosa per tamponare il problema e frenare la caduta dei capelli? Foltina Plus è una soluzione.

Foltina Plus: cos’è, composizione, a cosa serve

Advertisements

Moltissime persone, soprattutto uomini, dichiarano che ogni anno tra settembre e ottobre si ritrovano ad affrontare una cospicua caduta di capelli. I capelli iniziano a cadere a ciocche, soprattutto durante il lavaggio o quando ci si pettina. Perché succede? Negli uomini soprattutto a causa del testosterone ma non sempre la perdita di capelli è sinonimo di alopecia maschile irreversibile. Il capello ha un ciclo vitale che si struttura in tre fasi:

  • anagen;
  • telogen;
  • catagen.

La fase anagen è quella di nascita e crescita. Il bulbo è forte, ben nutrito e vitale e il capello cresce, alla velocità di circa 1-1,5 cm al mese. La fase telogen rappresenta il periodo di riposo del capello, in cui è vitale e forte. Infine, il capello entra in catagen che si può definire “la vecchiaia” del capello che si conclude con la sua caduta. Fino a circa venticinque anni il ciclo vitale di ogni singolo capello dura 2-3 anni ma con il passare del tempo si accorcia. Soggettivamente, ognuno di noi può avere capelli che hanno un ciclo vitale che va dai 6/8 mesi ai 24/28 mesi. Ecco perché, quasi sempre nello stesso periodo dell’anno, ci si ritrova a fronteggiare quello che viene definito “effluvium catagen“. In poche parole: tutti i capelli alla fine del loro ciclo vitale cadono, rendendo la chioma meno folta e bella nel giro di poche settimane. La buona notizia è che questi capelli ricresceranno presto. La brutta è che, per qualche mese, ci si ritrova a non piacersi e a vedere la propria capigliatura dimezzata. Esiste un prodotto che aiuti a controllare l’eccessiva caduta e a favorire la veloce ricrescita dei capelli? Sì, Foltina Plus. Si tratta di una lozione per uso topico a base di ingredienti naturali:

  • arginina;
  • serenoa;
  • fieno greco.

Questi principi attivi nutrono il bulbo capillifero, velocizzano e ottimizzano la microcircolazione e rinforzano il capello. Inoltre, stimolano la ricrescita. Foltina Plus può essere utilizzato in tutte quelle situazioni in cui si assiste alla caduta eccessiva di capelli e si nota che la propria chioma comincia a diradarsi. Indicatissimo per gli uomini ma può essere utilizzato anche dalle donne, soprattutto in situazioni di effluvio severo.

Acquista sul sito ufficiale

Foltina Plus: come funziona

Foltina Plus contiene principi attivi naturali. L’arginina è un aminoacido presente anche in molti cibi proteici e serve a nutrire il bulbo pilifero e il capello. La serenoa aiuta a rinforzare le radici dei capelli e ad allungarne il ciclo vitale mentre il fieno greco è un antinfiammatorio naturale, che cura eventuali irritazioni del cuoio capelluto e lo rende sano e adatto alla ricrescita veloce di capelli forti, resistenti e luminosi. Utilizzare Foltina Plus è molto semplice: basta spruzzare il prodotto, che è in spray, su tutto il cuoio capelluto e massaggiare dolcemente per qualche istante, fino ad assorbimento. La sua formula è priva di oli quindi non unge e non sporca i capelli. Può essere usato indifferentemente sia su capelli asciutti che bagnati, subito dopo la doccia.

Foltina Plus: benefici e controindicazioni

L’utilizzo di Foltina Plus aiuta a:

  • frenare l’eccessiva caduta stagionale dei capelli;
  • contrastare la caduta maschile dei capelli dovuta a eccessi ormonali;
  • rinforzare i capelli e prolungarne il ciclo vitale;
  • stimolare i bulbi capilliferi pigri e favorire la veloce e sana crescita di nuovi capelli.

Il prodotto contiene principi attivi naturali erboristici e non ha alcuna controindicazione. Va usato sul cuoio capelluto integro e sano. Va evitato solo da chi è notoriamente allergico a uno degli ingredienti contenuti.

Foltina Plus come funziona: opinioni e recensioni

Foltina Plus funziona? Chi l’ha acquistato e utilizzato dice di sì. Molti uomini sostengono di aver riacquistato gran parte dei loro capelli in poche settimane di utilizzo. Diverse donne hanno rilasciato opinioni in cui dicono di non credere ai risultati ottenuti dai loro mariti, che adesso si piacciono di più e si sentono più soddisfatti della loro immagine allo specchio.

Acquista sul sito ufficiale

Foltina Plus: prezzo e dove acquistarla

Si può acquistare Foltina Plus sul sito ufficiale. Attualmente è in offerta a 49 euro anziché 82, suo prezzo commerciale abituale. Si può pagare in area sicura con paypal, carte o bonifico. La consegna avviene entro 5-8 giorni lavorativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*