Fitness e idratazione in ufficio: gli alleati vincenti contro il sovrappeso

Le scuse sono finite, quei chili di troppo che ereditati dalle feste natalizie sono ancora lì: smettiamola di dare la colpa alla mamma o alla nonna per quelle cene ipercaloriche.
Lo specchio in camera ci ricorda che è ora di dare una scossa alla nostra vita e di rimetterci in forma. Dobbiamo ammettere, però, che non è così semplice. Normale farsi delle domande, quali: “Come faccio a rimettermi in forma se passo 8 ore al giorno in ufficio, seduta/o?”, “Dovrei iscrivermi in palestra? Subito?”. E così via.

Credits: Presentation Name on emaze
Credits: Presentation Name on emaze

Per porre fine a questa catena di dubbi amletici, abbiamo pensato ad un percorso di fitness post-vacanze, focalizzato su gambe, glutei e braccia. Darà molte soddisfazioni. Vediamolo insieme.
1. Utilizzate le scale presenti nello stabile, invece di prendere sempre l’ascensore. Fate una passeggiata in pausa pranzo, aiuterà parecchio;
2. Ecco arrivato il momento della pausa caffè, finalmente un’occasione per muovere le gambe! Ma come? State in piedi diritte/i, tenetevi in equilibrio su una gamba e sollevate l’altra alle vostre spalle. Contraete al meglio i muscoli, anche appoggiandovi per non perdere l’equilibrio. Ripetete l’esercizio almeno 10/15 volte per gamba;
3. Utilizzate la sedia per fare degli squat, almeno 3 serie da 10 flessioni;
4. Sedetevi e roteate le braccia in avanti e ai lati, tendendo bene l’arto per almeno 10 secondi.

Oltre ad una dose di fitness giornaliera è importante idratarsi a dovere. E questo è decisamente più veloce e meno faticoso! Basta riempire il bicchiere dal distributore di acqua in ufficio o a casa e bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Questo consentirà di:
– favorire le cellule nel trasporto delle sostanze nutrienti
– eliminare le tossine
– restituire alla pelle la giusta luminosità
– mantenere il corretto livello di umidità delle mucose del naso e della gola

Una buona idratazione combinata ad un allenamento costante vi permetteranno di eliminare i chili di troppo accumulati durante gli interminabili pasti di Natale e Capodanno, per sentirvi più dinamici e più in forma di prima. Uno stile di vita sano aiuterà anche il vostro lavoro, e migliorerà la produttività. Provare per credere!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.