Notizie e Gossip

Federica Benincà e Marco Cartasegna: è davvero finita

Federica Benincà e Marco Cartasegna hanno tenuto incollati gli spettatori di questa stagione di Uomini e Donne grazie alla loro storia d’amore appassionante.

La crisi che ha fatto preoccupare i fans

Subito dopo la scelta Marco e Federica hanno ripreso la loro quotidianità, con tutte le migliori intenzioni di vivere il loro rapporto anche fuori dal programma. Tuttavia, così non è stato, infatti, i fan più attenti hanno iniziato a notare da subito qualche segno di crisi.

Il silenzio di Federica

Se Federica, inizialmente, ha cercato di tranquillizzare i fans sostenendo che in realtà entrambi erano solo impegnati con lo studio e con il lavoro, ma non per questo erano in crisi, con il passare del tempo entrambi hanno smesso di pubblicare foto che li ritraevano insieme sui social, fino ad arrivare all’assenza di Marco al compleanno della bella torinese.

Federica conferma la crisi con Marco

sketch-1496739755580

Con un post eloquente Federica ha così deciso di intervenire su Instagram confessando di avere avuto effettivamente qualche problema con l’imprenditore milanese, ma dicendo anche di essere intenzionata a capire se i sentimenti nati nel programma fossero così grandi da permetterle di superare insieme tutte le difficoltà.

Marco e Federica ufficializzano la fine della storia

Instagram-12

Purtroppo però, alcuni giorni dopo, è arrivata la conferma della fine della storia proprio da parte di Federica che si è sentita di sfogarsi con i fans su quanto era appena accaduto. Pur ribadendo la stima per Marco, ricordando la bella esperienza vissuto a Uomini e Donne, ha così dichiarato:

«The eyes never lie”. Perchè alla fine sta tutto negli occhi. Ed i nostri non hanno mai mentito, soprattutto oggi. Due mesi fa, dissi a Marco: “Vedremo i nostri pregi e i nostri difetti e se saremo fortunati li sceglieremo entrambi”. Ci siamo scelti, con tante aspettative e tanta voglia di viverci, ma, dopo tutto, non siamo stati così fortunati. Perché a volte i sentimenti non bastano, subentrano tanti altri fattori sia esterni che interni alla coppia. Due persone passionali come noi, sono passionali sempre, nel bene e nel male. E certamente la lontananza, lo studio per me (con annessa vita universitaria) e il lavoro per Marco, non ci hanno aiutato. Resta il fatto che prima di essere una coppia che si lascia, siamo Federica e Marco che si sono scelti e non rinneghiamo neanche per un secondo tutto quello che c’è stato tra di noi, anzi. Le parole ora sono superflue. Ci siamo salutati abbracciandoci, con una promessa ” lasciamo fare al destino”. Non saprei cosa dire oltre, ma concludo con una citazione “Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene. Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza. Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c’è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.” Ed io sono FIERA della persona che ho avuto al mio fianco, anche se ora sarà più come prima. E ripeto: non aver avuto il nostro lieto fine, non sminuisce la storia che c’è stata. Grazie di tutto.»

A poche ore dal messaggio della Benincà, anche Marco Cartasegna, dopo un lungo silenzio, si è sentito di intervenire postando un messaggio diretto ai fans. Anche il modello ha parlato della fine della storia con grande dispiacere, sostenendo però che il profondo rispetto che prova nei confronti di Federica non terminerà nonostante la rottura.

marco-uomini-donne

Se Federica attualmente appare piuttosto spensierata sui social, l’ex tronista nei giorni scorsi ha lasciato l’Italia per concedersi qualche momento di spensieratezza in perfetta solitudine in Spagna dove si sta godendo una splendida vacanza all’insegna del sole e del mare.

Dopo le vacanze, ci sarà un ritorno di fiamma tra Marco e Federica oppure è davvero la fine? Voi che ne pensate?

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.