Notizie e Gossip

Esclusiva! Loredana Lecciso crolla: “Sì, tra me è Al Bano è finita”

Torna in tv Loredana Lecciso e torna a parlare della sua storia d’amore, lunga 18 anni, con Al Bano Carrisi. Come sempre, sceglie il programma di Barbara D’Urso per dare la sua versione, Domenica Live e seppur in un primo momento, tenta di non scendere in dettaglio, le sue parole, alla fine non lasciano scampo e ammette: “Con Al Bano ci siamo lasciati

“Pensavo fosse più semplice”

Anche se la showgirl, inizialmente, appare evasiva la conduttrice sa qual è la questione che va scandagliata ed il motivo per cui la salentina è ospite. “Al Bano ha detto che vi siete lasciati e non ti vuole vedere più. Bido e Jasmine (i figli della ex coppia) hanno voluto che tu fossi qui” – spiega la D’Urso e la Lecciso risponde: “Pensavo fosse più semplice, sono un po’ spiazzata dal tutto. Non sono qui per attribuire colpe, sarebbe troppo semplice. Non ho voglio di attaccare nessuno, è un periodo complicato, sono impegnata su fronti, come dire, molto importanti. Sono concentrata sui miei figli, è scattato in loro un senso di protezione. Mi fa piacere, ma non è ciò che voglio. Proteggerli è dovere mio e di Al Bano. Ci sono momenti in cui tutti noi siamo più fragili e questo è uno di quelli. Dobbiamo affrontare tutto con il massimo della calma e della razionalità“. Dalle sue parole non è chiaro cosa stia succedendo e così la padrona di casa la incalza dicendo che il cantante di Cellino ha parlato di rottura definitiva e Loredana ammette: “Sì ci siamo lasciati, ma le colpe appartengono a entrambi. Non ci sono colpe gravi o almeno io non ne sono a conoscenza. Ne ha fatto cenno Al Bano, se conosce colpe gravi, le renda pubbliche. Ma nel caso non apparterrebbero a me”. A questo punto Carmelita accenna alla possibile presenza di un altro uomo, ma la leccese, invece, mira direttamente a Romina Power: “Tutti abbiamo accettato la riunione artistica di Romina e Al Bano. Per me era l’evoluzione di una cosa che era stata molto brutta. Tutto andava bene e poi si è oltrepassato il limite lavorativo, non è stato Al Bano, ma l’altra parte. Romina ha superato l’aspetto lavorativo. Lì sono stati lesi i miei sentimenti e la mia realtà. Ognuno vive, come dire, le proprie emozioni e sa che significato hanno. Se lui avesse dato peso al mio malessere, sarebbe intervenuto. Forse non l’ha capito“.

Ballando con le Stelle

E poi, ovviamente, va in onda il filmato della partecipazione della coppia di “Felicità” allo show del sabato sera Ballando con le Stelle e la Lecciso riprende immediatamente la battuta della ex moglie di Carrisi: “Ripescata? Nemmeno fosse un pesciolino. Se mi ha dato fastidio? Beh, tu che dici. Ma non solo come donna, come madre, come compagna. Ma che modo di fare è? E’ vero che non ho un bel carattere e me ne prendo le responsabilità, ma anche quello di Al Bano a volte non è così bello. Voglio dire che eravamo in una fase molto delicata e che le colpe sono sempre a metà e mai di una sola persona. Comunque c’era una storia tra noi a cui non avevamo messo la parola fine, ma dopo quel ballo… Al Bano se mi stai ascoltando ti dico che ‘quella esibizione era un po’ prematura. Non per me, ma per la tua famiglia. Avrei compreso un’esibizione canora, ma non di ballo. Potevate aspettare qualche settimana e io l’avrei spiegato meglio ai ragazzi’. Non è un’accusa verso nessuno, non voglio essere cattiva, ma poteva aspettare. Io alcune sue cose le comprendo. Ho imparato che è meglio comprendere che accusare, ma quelle cose mi hanno ferito. Quella telefonata a Eleonora (Daniele di “Storie Italiane”) è stata un colpo al cuore. E’ lo stesso errore che feci io 15 anni fa (quando lasciò il cantante in diretta telefonica all’Isola dei Famosi), ho fatto mea culpa, ma è stato il mio stesso errore“.

“Avrebbe dovuto fermare Romina”

L’intervista continua e Loredana parla ormai come se avesse già avuto modo e tempo di metabolizzare la fine di un legame lungo circa 20 anni e lascia chiaramente intendere che Romina e Al Bano siano di nuovo una coppia: “Lui deve capire che in me non ha una nemica. Se ha ritrovato una serenità sentimentale mi sta bene, sono contenta per lui. Certo stride con quello che mi diceva fino a 20 giorni fa. Al Bano è una persona molto sincera, ha sempre detto di vedere Romina come una sorella e allora avrebbe dovuto arginarla. Dirle ‘stai nei tuoi confini’, è stata una sorella un po’ invadente. Ciò non toglie che io sia contenta se ha trovato una nuova felicità sentimentale. Io so tutto di lui, veramente tutto e lui sa tutto di me, veramente tutto. Lo sa. E oggi sottolineo ‘Caro Al Bano come puoi pretendere che non si parli di voi nelle trasmissioni?’ Quella telefonata a Eleonora non doveva farla, sono sicura che si sarà pentito. Ha centomila persone da mantenere, una struttura da mantenere, centomila cose. Io dico solo che modalità e tempistiche sono premature e che i figli adolescenti vanno tutelati. È un padre fantastico e deve sapere che certe presenze vanno arginate. Lui è stato sempre un gran direttore d’orchestra, lo sia anche ora. Io voglio solo il bene per Al Bano e non ostacolo la sua felicità, ma voglio assicurare serenità ai miei figli. È legittimo. Noi tre dovremmo prendere esempio dalla maturità di Bido e Jasmine. Ripeto voglio bene ad Al Bano, voglio la sua tranquillità e serenità in questo momento così delicato“.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.