marche di letti matrimoniali

Elenco marche di letti: classifica e recensioni

Possono essere singoli, matrimoniali, pieghevoli, da spiaggia, gonfiabili o a castello, scopriamo insieme questo elenco marche di letti, con classifica e recensioni. Il letto è forse uno degli arredi più importanti che si può trovare in una casa, forse il più importante. Come si diceva un tempo, in una casa una volta sistemata la cucina, la camera da letto ed il bagno…c’è tutto. Certo le cose da quei tempi sono cambiate e i modelli di letto sono tantissimi, cerchiamo di capire di più sull’argomento.

LEGGI ANCHE:

Elenco marche di divani: design, economiche, classiche e di lusso

Elenco marche di stufe a pellet: la classifica

Come scegliere il letto

Il letto oltre ad arredare la camera è un arredamento che viene utilizzato la maggior parte delle notti e quindi è importante che la struttura e soprattutto il materasso, siano di discreta qualità. Il mercato offre tante soluzioni diverse e questo elenco marche di letti, vuole essere un valido aiuto a chi vuole ricevere più informazioni. Le aziende produttrici sono infinite, ognuna con la loro particolarità, chi punta al design, chi offre prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo o chi è specializzato nella produzione di particolari tipologie di letto, come ad esempio i modelli in ferro battuto.

Molte persone, sia che si tratti di genitori che stanno preparando la cameretta per i loro bambini, sia che si tratti di giovani coppie alle prese con il letto matrimoniale per il loro nuovo nido d’amore, commettono un errore. Si innamorato di un letto e quando poi arriva il corriere a casa, si accorgono che il letto tanto amato…non entra nella stanza.

Ecco allora che la prima cosa da fare prima di acquistare il letto è prendere bene le misure della stanza, tenendo poi conto degli altri mobili, se già presenti, o dei colori alle pareti. Non dimentichiamo poi di considerare la funzionalità o comodità del letto scelto, se la casa è piccola e non ci sono spazi per tanti armadi, può essere utile un letto con contenitore sottostante oppure meglio scegliere un letto con rivestimento in tessuto sfoderabili e lavabile, piuttosto che uno fisso.

Elenco marche di letti

Di seguito alcuni consigli per districarsi meglio nel mercato delle marche di letti, così da poter meglio individuare il modello più adatto alle proprie esigenze personali. In linea di massima il letti in legno o con rivestimento, sono da preferire. Il letto in legno garantisce notevole durata, grazie al materiale di costruzione, ovvero il legno. Il letto tessile offre comfort e morbidezza ed una quantità impressionante di materiali, per accontentare un pò tutti: materiali sintetici, cotone, lino, pelli e tantissimi colori diversi. Per questi ultimi, fare attenzione che siano totalmente sfoderabili.

Ci sono poi i letti con strutture in ferro battuto o ottone, che sono più costosi, rispetto alle categorie sopracitate, perché di solito sono di fattura artigianale e devono sottostare a complicate lavorazioni di finitura e che limitano l’assorbimento di onde elettromagnetiche.

Aingoo

marche di letti

Aingoo realizza letti dal design semplice, ma elegante, da abbinare a molti tipi di arredamento. L’unico difetto può essere nelle dimensioni. Nella versione matrimoniale le misure sono quelle del letto alla francese e quindi fare attenzione con il materasso, soprattutto se in casa è già presente. Per il resto, struttura solida, doghe in metallo, finiture non soggette ad ossidane e ottimo rapporto qualità prezzo.

Prezzo 79,99 euro.

Muebles Bonitos

marche di letti classifica

Per chi cerca un letto originale, la collezione di letti dell’azienda spagnola Muebles Bonitos, con la struttura Alessia, rappresenta una buona soluzione. Design italiano per questo letto di design moderno, realizzato con materiali di qualità, sia per quel che riguarda il telaio che la pelle sintetica del rivestimento. Il materasso non può superare i 23 cm di altezza, altrimenti non entra nella struttura. Questo è forse l’unico difetto di questo modello, per il resto il modello Alessia è tra i più apprezzati dai consumatori.

Prezzo 299 euro.

Gemma Sararreda

recensioni marche di letti

Per chi ha problemi di spazio in casa, ma anche per chi ama la praticità, il letto contenitore è la soluzione perfetta. Tra le marche di letti appartenenti a questa categoria i modelli Gemma Sararreda sono semplici, ma esteticamente molto belli, grazie alla struttura rivestita in pelle sintetica con lavorazione a boiserie, disponibile in diversi colori. Il rivestimento si pulisce facilmente con un panno e non ha bisogno di trattamenti particolari anti usura. Le doghe sono ortopediche e la struttura può ospitare la maggior parte dei materassi presenti sul mercato. Per utilizzare lo spazio sottostante occorre alzare tutto il letto.

Prezzo 695 euro.

Klipick

marche letti contenitori

Questo letto contenitore della Kiplick, modello Perseo, è realizzato in legno rovere e quindi molto resistente al tempo e all’usura. Disponibile sia nel colore naturale che in bianco. Lo spazio presente sotto il letto è di 160 x 190 x 36 centimetri, perfetto quindi per sistemare tutta la biancheria da letto necessaria. Il meccanismo per alzare il letto e avere accesso al cassettone sottostante, è facile. Si apre infatti con una sola mano.

Prezzo 399 euro.

Avanti

marche letti on line

Per chi cerca soluzioni pratiche e veloci, come ad esempio letti con materasso il marchio di letti Avanti offre tantissime opportunità. L’azienda di letti con negozio on line offre modelli di letti con materasso molto valide che garantiscono letti solidi, dal design moderno, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il montaggio è abbastanza semplice. Le doghe sono in legno robusto, perfette quindi per chi è abituato a dormire sopra appoggi duri.

Prezzi a partire da 299,00 euro.

Stones SRL

marche letti design

L’azienda marchigiana, Stones Srl, da sempre propone modelli dal design ricercato e innovativo. Struttura e materiali di altissima qualità per questi letti dal design accattivante, che si presentano sul mercato ricchi di particolari e dettagli. Tante le colorazioni disponibili.

Prezzo su richiesta.

Concludiamo questo guida con l’elenco marche di letti, parlando dell’orientamento. Secondo una antica arte cinese, denominata Feng Shui, che mira alla ricerca dell’armonia tra i vari mobili e complementi di arredo presenti in casa, la posizione del letto ricopre un ruolo centrale.

Secondo questa filosofia la camera da letto deve essere esposta a nord, così come anche la testiera del letto. Ma se l’orientamento a nord non è possibile, l’importante è non scegliere quello a sud-ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*