marche di frigoriferi: classifica

Elenco marche di frigoriferi: classifica e recensioni

Tanti i modelli in commercio, come fare quindi a scegliere? Ecco un elenco marche di frigoriferi, corredato da classifica e recensioni per districarsi meglio, all’interno di questo variegato argomento.

E’ arrivato il momento di cambiare frigorifero? Qual’è il frigorifero più adatto alle tue esigenze? Quali sono le differenze tra i vari modelli? Prima di acquistare un nuovo frigorifero, ci sono degli aspetti da considerare, per evitare di scegliere un modello non adatto al nostro stile di vita o alla nostra cucina. Scopriamole insieme!

LEGGI ANCHE:

Elenco marche di stufe a pellet: la classifica

Cosa sapere prima di acquistare un frigorifero

Capienza, consumi e rumorosità, sono tra gli aspetti principali da valutare prima dell’acquisto abbastanza conosciuti a tutti noi, ma non bastano. L‘errore più grande che si commette, secondo ricerche di mercato consolidate, è il non tener conto delle proprie esigenze.

Il frigorifero, come il letto in camera o il divano in salotto, è l’elettrodomestico più importante della cucina. In esso mettiamo tutti gli alimenti che noi e la nostra famiglia mangerà ed è collegato alla corrente, quindi attenzione prima di tutto al risparmio energetico. Poi valutiamo il reparto freezer, che deve avere un sistema di congelamento rapido ed efficace ed infine lo spazio, soprattutto ripiani e cassetti dove mettere i vari alimenti.

Caratteristiche principali frigorifero

Per chi è alle prime armi, ecco una lista molto utile delle caratteristiche principali di un normale frigorifero, che potranno poi essere valutate quando andremo a vedere le marche di frigoriferi. Quindi prima dell’acquisto considerare:

  • la capienza: quanti siete in famiglia? Per una singola persona è sufficiente un modello con un volume di 150 litri, per 2/4 persone di 280 litri;
  • i consumi: nell’etichetta oltre alla classe energetica troverai il consumo elettrico espresso in KWh. I frigoriferi a basso consumo energetico sono quelli con etichetta energetica A+++;
  • la rumorosità: sempre sull’etichetta si trovano scritti i decibel, che esprimono il grado di silenziosità dB (A) – (A) ed è il valore della scala di percezione più vicina a quella dell’orecchio umano. Preferire quelli valori compresi tra 35 e i 40 dB(A)
  • no frost: il frigorifero deve assolutamente avere il freezer no frost, ovvero deve mantenere una temperatura uniforme così che la brina non si formi e non sia necessario ogni tanto, tirare fuori tutti gli alimenti, per sbrinare;
  • i termostati: meglio scegliere i modelli di frigorifero con due termostati per freezer e frigo separati;
  • spie: tra gli optional da considerare, attenzione particolare va alle spie rumorose, che avvisano se accidentalmente si lascia il frigorifero aperto, o se manca la corrente.

Frigoroferi combinati

I frigoriferi combinati sono l’ideale per chi cerca un elettrodomestico di grandi dimensioni e pratico. Questi modelli infatti, consentono di scegliere due temperature diverse, in base al tipo di alimenti da conservare. Questo è possibile grazie alla loro struttura. Essi sono infatti costruiti in due scompartimenti separati, ma inseriti uno sopra all’altro, ognuno con una propria temperatura regolabile.

I frigoriferi combinati possono essere anche da incasso, ovvero dei modelli particolari, adatti a chi ha problemi di spazio o a chi non piace l’elettrodomestico e preferisce nasconderlo dentro ad un mobile della cucina.

Haier

marche frigoriferi silenziosi

Questo modello ( B3FE742CMJ ) della Haier è tra i frigoriferi più silenziosi del mercato, è un frigorifero/congelatore a libera installazione a 4 porte. Classe di efficienza energetica A++, rumorosità di 38 dB(A). Dotato di sistema antibatterico ABT e cassetto a temperatura variabile MyZone. Misura L 70 x P 67,6 x H 190,5 cm.

Prezzo 1.399 euro.

Ignis

marche di frigorifero

Questo modello (ARF222/A+ DX) di frigorifero della IGNIS con doppia porta è in classe di efficienza energetica A+ e sviluppa una rumorosità di 39 dB(A). Capacità netta di 202 lItri. Misura L 54 x P 54 x H 144,9 cm.

Prezzo 269 euro.

Franke

miglior frigorifero 2019

Questo frigorifero è a libera installazione, modello FSBS 6001 NF IWD XS di Franke. Rumorosità 41 dB(A), classe di efficienza energetica A+ e sistema di raffreddamento Total No Frost. Capacità netta totale di 518 litri. Con dispenser acqua e ghiaccio e controllo elettronico dell’umidità. Misura L 91,2 x P 60 x H 177 cm.

Prezzo 3.367 euro.

Smeg

frigorifero colorato

Facilmente riconoscibili, i frigoriferi a marchio SMEG sono colorati e divertenti, per una cucina divertente e originale. Frigorifero mono-porta con indice di rumorosità pari a 39 dB(A). Classe di efficienza energetica A++, capacità totale di 248 litri e dotato di illuminazione interna a LED. Misura L 60 x P 68,2 x H 151 cm.

Prezzo 1.619 euro.

Siemens

marche di frigoriferi recensioni

Il modello iQ700 KI51FAD30 della Siemens, ha l’indice di rumorosità pari a 37 dB(A). E’ un frigorifero con una sola porta e ad incasso. Classe di efficienza energetica A++, cassetto telescopico hyperFresh premium 0 °C, che permette di mantenere il cibo fresco 3 volte più a lungo. Dotato di dispositivo SoftClosing che consente alla porta di chiudersi automaticamente quando raggiunge un angolo di 20° . Misure L 55,8 x P 54,5 x H 139,7 cm.

Prezzo su richiesta.

Ariston

recensioni marche di frigoriferi

Questo modello di frigorifero dell’Ariston è l’ Hotpoint E4D AA B C. Classe energetica A++, in acciaio inox, disponibile in diversi colori e con capacitò totale di 470 litri. Design avanzato e massima praticità di utilizzo. Dotato di due porte con apertura indipendente, freezer con due cassetti, interfaccia LED e ripiani di cristallo. Di serie griglia portabottiglie e verduriera con controllo dell’umidità.

Prezzo 637,99 euro.

Whirlpool

marche di frigoriferi: classificaFrigorifero con doppia porta a marchio Whirpool, modello WTH5244 NFX. Realizzato in acciaio inox e illuminazione a LED, classe energetica A+, tra i migliori frigoriferi per quel che riguarda la capacità. Ben 515 litri, per soddisfare ogni esigenza, ideale per le famiglie numerose e per la ristorazione.

Prezzo 685,99 euro.

Sharp

marche di frigoriferi

Il modello della Sharp SJ-F790STSL è un frigorifero side-by-side, ovvero all’americana. E’ un tipo di elettrodomestico indicato per chi ha molto spazio in casa. Gli spazi sono ben distribuiti e l’apertura è con delle porte indipendenti dall’impugnatura pratica e sicura. Capacità netta totale 605 litri. Frigorifero 4 porte 605 litri acciaio inox. Classe energetica A+. Tecnologia Hybrid Cooling System/No Frost Totale. Scomparto per l’erogazione dei cubetti di ghiaccio (4 vassoi). Rivestimento acciaio anti-impronta.

Infine, per concludere questa nostra guida con elenco marche di frigoriferi, classifica e recensioni, ricordiamo che i modelli di frigorifero possono essere a due porte, frigocongelatori combinati, side by side o all’americana e combinati da incasso. Questi ultimi sono dotati di un vano frigorifero e un vano congelatore nella parte bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*