Elenco marche condizionatori economiche: classifica e recensioni

Elenco marche condizionatori economiche: classifica e recensioni

Quali sono le marche di condizionatori economiche? I modelli sono diversi e appositamente realizzati per accontentare le esigenze o le richieste degli utenti. Ecco allora un elenco marche condizionatori economiche tutto da leggere per scoprire il modello perfetto per la tua casa o il tuo ufficio.

Avere un elenco apposito sull’argomento condizionatori, può essere utile proprio in questo periodo dell’anno, quando molti italiani, si stanno muovendo per acquistare l’elettrodomestico, in vista dell’estate 2019, quando le temperature aumentano.

LEGGI ANCHE:

Elenco marche condizionatori cinesi: classifica e recensioni

Elenco marche condizionatori italiani: classifica e recensioni

Condizionatore o climatizzatore?

Molti di noi si chiedono se sia meglio avere un condizionatore o un climatizzatore, ma soprattutto qual’è la differenza tra i due? Spieghiamo la differenza. Il condizionatore raffredda l’aria, il climatizzatore invece oltre al raffreddamento, riscalda anche. Anche se è doveroso dire che oggi sono molti i condizionatori che hanno anche la funzione di riscaldamento.

Il climatizzatore invece ha diverse funzioni, oltre a raffreddare e scaldare, può ad esempio gestire la temperatura o fungere da deumidificatore. La sua tecnologia è infatti in grado di gestire i flussi di aria che scorrono al suo interno. Fino a pochi anni fa i prezzi dei climatizzatori erano notevolmente alti, oggi grazie alla concorrenza, si sono abbassati ed è possibile trovare climatizzatori con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quale marche di condizionatori economiche scegliere

Come abbiamo anticipato sopra, i modelli di condizionatori economici sono diversi, ed a volte può risultare difficile fare la scelta giusta. La prima considerazione da fare è com’è l’ambiente in cui verrà installato il condizionatore. Per capirci meglio, è a questo punto indispensabile considerare quali sono i modelli di condizionatori presenti sul mercato.

I condizionatori, si dividono in due grandi categorie, condizionatori fissi e condizionatori portatili. La differenza tra i due, come è facilmente intuibile dalle stesse definizioni, è data dalla possibilità o meno di spostare l’elettrodomestico da una parte all’altra della casa o dell’ambiente in generale. Ovviamente le due categorie hanno differenti caratteristiche.

Il climatizzatore portatile, può essere spostato e attraverso un tubo espelle l’aria. Questi possono essere monoblocco, ovvero composti da un unico elemento o split, ovvero formati da due elementi, uno interno ed uno esterno. I climatizzatori fissi, sono invece fissi, non si possono spostare, necessitano di installazione da parte di un tecnico specializzato e possono essere monoblocco o split. In caso di condizionatori split gli elementi possono essere tanti, alcune marche specializzate arrivano fino a 9 unità. Infine i condizionatori fissi sono disponibili nelle versioni mono, dual e multi, dipende dal numero di soluzioni usate per raffreddare gli ambienti.

Elenco marche condizionatori economiche: classifica e recensioni

Ora è arrivato il momento di scoprire le marche di condizionatori economiche che potranno aiutare i consumatori nella scelta del condizionatore più adatto.

Argoclima WALL 9 MONO, 9000 BTU

Elenco marche condizionatori economiche: classifica e recensioni

Argoclima WALL 9 MONO, 9000 BTU è un condizionatore economico, split e con tecnologia inverter. Eroga 9000 btu/h di energia, lavora su tre modalità differenti, il che vuol dire che raffredda, riscalda e deumidifica l’ambiente.

Caratteristiche

  • Condizionatore split con tecnologia dc inverter, 9000 btu/h
  • 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, riscaldamento e deumidificazione
  • Telecomando con display lcd, e display digitale sul pannello frontale e timer programmabile

Prezzo Amazon: 418,00 euro

oneConcept CTR-1 v2 a evaporazione

condizionatori economici

oneConcept CTR-1 v2 a evaporazione, è un condizionatore portatile, che grazie alle quattro ruote può essere spostato da un stanza all’altra della casa o dell’ufficio. Questo modello ha anche due importanti funzioni. L’aria infatti viene anche umidificata e purificata, con particolare attenzione ai consumi. Il raffreddamento avviene attraverso l’evaporazione di acqua o ghiaccio nel serbatoio.

Caratteristiche

  • Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera di 11.000 Btu/h* (*35°C/80% U.R.)
  • Classe A+ di efficienza energetica : il Pinguino è caratterizzato dal connubio tra tecnologia e bassi
  • Gas refrigerante naturale R290 gas propano: non tossico, che offre vantaggi ecologici e di risparmio

Prezzo Amazon: 800,00 euro

Olimpia Splendid Portatile Silent 11 A+

marche condizionatori economici

Olimpia Splendid Portatile Silent 11 A+ è un condizionatore portatile, ma con 11.000 btu/h ed in classe energetica A+. Tra le caratteristiche importanti di questo condizionatore economico troviamo: poco rumore e diverse soluzioni per scegliere la temperatura più adatta. Con l’Olimia Splendid, si può scegliere tra raffreddamento dell’aria, ventilatore e deumidificatore. La funzione sleep permette di usare il condizionatore anche di notte, con lo spegnimento automatico.

Caratteristiche

  • Capacità di refrigerazione: 11.000 BTU/h ( 35°C/80%UR )
  • Climatizzatore portatile silenzioso, con solo 48 dB(A) di pressione sonora
  • Scarico condensa con tubo, senza tanica. Classe energetica A+ e consumi ridotti fino al 15%

Prezzo Leroy Merlin: 399,00 euro

Condizionatore Inverter Samsung Maldives

condizionatori economici recensioni

Il condizionatore Inverter Samsung Maldives è dotato di modalità risparmio energetico, grazie alla quale è possibile ottimizzare i consumi e tecnologia inverter che eroga la potenza in base alla temperatura dell’ambiente da raffreddare o riscaldare. Quest’ultima consente di mantenere la temperatura perfetta, senza sprecare energia.

Caratteristiche

  • Modello (unità interna/unità esterna): AR12KSFPEWQNET-AR12KSFPEWQXET
  • Funzione Good Sleep
  • Funzione Auto Clean
  • Funzione Eco Stand by
  • Funzione risparmio energetico
  • Classe di efficienza energetica stagionale in modalità raffreddamento: A+

Prezzo Desivero: 386,00 euro

De Longhi PAC AN112 Silent Portatile

Elenco marche condizionatori economicheFamoso per il Pinguino, De Longhi PAC AN112 Silent Portatile è un condizionatore portatile che offre la possibilità di trasportare l’elettrodomestico in più stanze o da un luogo all’altro. Questo condizionatore usa il Propano R290 che è molto efficace, ma poco incisivo sull’ozono, in poche parole non inquina. Dotato di tecnologia Real Feel che consiste nella riduzione combinata della temperatura e dell’umidità.

Caratteristiche

  • condizionatore portatile con una potenza massima frigorifera di 11.000 Btu/h* (*35°C/80% U.R.)
  • Classe A+ di efficienza energetica : il Pinguino è caratterizzato dal connubio tra tecnologia e bassi
  • Gas refrigerante naturale R290 gas propano: non tossico, che offre vantaggi ecologici e di risparmio

Prezzo Unieuro: 610,00 euro

Comlife

miglior condizionatore economico portatileConcludiamo questo elenco marche condizionatori economiche con il miglior condizionatore portatile economico. Stiamo parlando del modello Comlife di piccolissime dimensioni, ma dotato di notevole tecnologia. Comlife raffredda, purifica e deumidifica l’aria. Leggero, piccolo e comoda da trasportare ovunque: ha 8 ore di autonomia.

Caratteristiche

  • Questo raffreddatore ad aria evaporativa combina le funzioni di raffreddamento, umidificazione e purificazione dell’aria.
  • Velocità del vento a 3 marce (bassa, media, alta).
  • La luce LED colorata e morbida incorporata non solo crea un’atmosfera romantica, ma aiuta anche a dormire meglio. È possibile impostarlo su un colore desiderato, far cambiare ciclicamente i 7 colori o disattivarlo.
  • La luce LED colorata e morbida incorporata non solo crea un’atmosfera romantica, ma aiuta anche a dormire meglio. È possibile impostarlo su un colore desiderato, far cambiare ciclicamente i 7 colori o disattivarlo.

Prezzo Amazon: 33,99 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*