MARCHE FAMOSE DI BORSE

Elenco marche di borse famose: classifica e recensioni

Sei alla ricerca di un elenco marche di borse famose, con tanto di classifica e recensioni? Ecco per te una guida all’aquisto che si occupa proprio di questo argomento. Quali sono le marche di borse più famose? Quali i loro nomi? Quali sono le borse in assoluto più amate e desiderate dalle donne? Queste sono solo alcune delle domande a cui cercheremo di dare una risposta, per rendere felici tutte le fashion victim con il pallino delle borse.

LEGGI ANCHE:

Elenco marche di divani: design, economiche, classiche e di lusso

La borsa, l’accessorio più amato dalle donne

C’è chi ama gli occhiali, chi le scarpe, chi orecchini o bracciali, ma in assoluto, l’accessorio più amato dalle donne di tutto il mondo è indubbiamente la borsa. Oltre ad essere un oggetto indispensabile per ogni donna, che lo riempie di oggetti più o meno utili, come portafogli, trucchi, fazzoletti, sciarpe, agendina e cellulare, la borsa è diventata il simbolo della moda.

Alcuni modelli hanno raccontato la storia della moda e sono diventati dei veri e propri simboli, basta pensare ad alcuni modelli di borse Chanel. Ad Amsterdam esiste addirittura il Museo delle Borse di Amsterdam, che raccoglie e mostra la storia delle borse da donna fin dal Medioevo.

Elenco marche di borse famose

Qualsiasi sia lo stile o l’età, ogni donna ha nel proprio armadio diverse borse, da utilizzare a seconda delle occasioni, per il giorno, la sera, l’aperitivo o il matrimonio ed in tantissime forme diverse pochett, shopper, hand bags o bauletti. Insomma quando si tratta di borse è davvero difficile elencare tutti i modelli, ma le marche famose no. Questo è davvero molto semplice, ecco quali sono le borse, veri oggetti del desiderio, delle donne.

Chanel

elenco marche di borse famose

Iniziamo subito da una delle borse più amate e desiderate dalle donne di tutto il mondo, la borsa Chanel modello 2.55, una borsa che non ha bisogno di molte presentazioni e che occupa la prima posizione di questo elenco marche di borse famose. Tipica la sua trapuntatura su pelle nera e la doppia C intrecciata sulla chiusura. E’ in assoluto la borsa più iconica del mondo. Coco Chanel per le cinghie di questa borsa prese spunto dalle catenelle che le monache indossavano nel convento in cui crebbe da bambina. Questa borsa è considerata un vero e proprio investimento, molto proficuo anche di seconda mano.

Givenchy

elenco marche di borse famose: antigona

Una delle borse più apprezzate e vendute della Givenchy è Antigona, una borsa che si può portare sia a mano che a tracolla, dalle forme molto decise, ma rese tenui dai colori della pelle. Questo modello di borsa è recente e nonostante la sua età è diventata in pochissimo tempo una borsa icona. Introdotta nella collezione Autunno/ Inverno 2010-11, oggi è molto amata, soprattutto dalle celebrities. Sembra che Charlize Theron, Cate Blanchett, Beyoncé, Gwyneth Paltrow e Rihanna non possano più farne a meno.

Stella McCartney

migliori marche di borse famose

Una borsa che ha rappresentato e rappresenta un vero cult o must have, per usare alcuni termini in voga, è il modello Falabella di Stella McCartney, un semplicissimo ma morbidissimo rettangolo di pelle non di origine animale, contornato da una catena al rutenio. La Falabella è infatti realizzata in vegan leather. Lanciata dalla stilista nel 2010, ogni anno vengono proposte borse realizzate con materiali eccentrici ma sempre eco friendly, come finta nappa, finto shearling o finto cavallino.

Alexander McQueen

marche di borse famose

Due sono i modelli di borse icone del compianto stilista britannico Alexander McQueen, la Heroine e la clutch con i teschi. Molto amata dalle star, dopo il suo lancio, la borsa è diventata subito It Bag. Una borsa a bauletto con due manici rigidi e le zip laterali che diventano l’elemento decorativo e distintivo di questo accessorio. La clutch con i teschi è una borsetta a mano, con l’impugnatura che sembra una mano piena di anelli preziosi, tempestata di piccoli teschi ai lati.

Valentino

marchi di borse

L’eleganza e la classicità di Valentino con un tocco punk, grazie alla presenza delle borchie, sono gli elementi di base del modello Rockstud. Le borse sono in varie dimensioni e colori. La borsa è stata lanciata nel 2010 grazie allo spirito giovanile dei nuovi direttori creativi della maison più famosa del mondo, Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri.

Luis Vuitton

elenco marche di borse famose: classifica

Una borsa che ha più di 80 anni, disponibile in quattro differenti misure, che nonostante le rivisitazioni, resta sempre una borsa icona. Si tratta del bauletto Speedy di Luis Vuitton, in tessuto monogram creato nel 1969. A rendere la borsa famosa è stata l’icona di stile per eccellenza Audrey Hepburn. Ogni parte della borsa è realizzata a mano, solo per il manico occorrono ben 19 fasi di lavorazione. Perfetta sia per il viaggio che per la città.

Birkin

elenco marche di borse famose: recensioni birkin

Nell’elenco di marche di borse famose, non poteva assolutamente mancare questa icona. Attualmente è la borsa più costosa sul mercato, stiamo parlando della borsa Birkin di Hermes, che prende il nome cantante e attrice inglese Jane Birkin, che un giorno durante un viaggio in aereo con lo stilista di allora Jean Louis Dumas, gli chiede di realizzare una borsa capiente ma elegante. Nasce allora la borsa Birkin che per molte donne rappresenta indipendenza e modernità. Poco tempo fa, è stata battuta una Birkin in pelle di coccodrillo e intarsiata di diamanti all’asta, per un valore di 298.000 dollari.

Céline

elenco marche di borse famose: recensioni

Uno dei brand di borse appartenenti alla nuova generazione più amati da chi è sempre alla ricerca di marchi innovativi è Céline. Il marchio con i modelli Lagguage e Phantom nel 2010 è riuscita ad imporsi sul mercato mondiale. La borsa è a forma di trapezio, ma che può tranquillamente estendersi e diventare così una tot bag molto capiente. Fino a pochi anni fa, molto difficile da trovare sul mercato, oggi le borse Céline sono facilmente reperibili e i modelli e le dimensioni sono diversi.

Dior

elenco marche di borse famose: tot bag

Una borsa che è anche un omaggio ad una delle principesse più amate di questo secolo, Lady Diana. Nel 1994 Lady D si reca a Parigi ed in occasione della visita la nota casa di moda francese decide di dedicarle questo nuovo modello di borsa, molto semplice nella forma e di piccole dimensioni. Alla principessa piace talmente tanto che ne ordina subito 10 pezzi. La borsa porta con sè anche dei piccoli gioielli, i ciondoli hanno uno strato d’oro lavorato dagli artigiani fiorentini. Dopo averla vista portare da Lady Diana, molte star sin sono innamorate del modello Lady Dior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*