Easyjet trasporto animali in stiva

Easyjet trasporto animali in stiva
Cane Guida in Aereo

Portare un animale in viaggio non sempre, è facile soprattutto se si viaggia con alcune compagnie aeree low cost, vediamo EsayJet  ed il trasporto animali in stiva.

Ogni compagnia ha un proprio regolamento in merito al trasporto degli animali in stiva, il peso ed i costi variano da compagnia a compagnia.

Le compagnie low cost, come EsayJet, non prevedono possibilità alcuna di trasportare animali. La sola possibilità per il trasporto di animali in stiva con Easyjet riguarda i cani guida per ciechi e per i disabili.

L' articolo 21 di Termini e Condizioni di contratto EsayJet, dal titolo "Trasporto di Animali Vivi" afferma :

"21.1 Il Trasporto di animali vivi, compresi animali domestici, insetti, rettili o animali di qualsiasi altro tipo è vietato ovunque nell'aeromobile sia all'interno della cabina sia nella stiva dell'aeromobile ad eccezione dei cani guida o dei cani di assistenza."

I passeggeri che viaggiano con un cane guida al seguito dovranno avvisare la compagnia EsayJet almeno 48 ore prima la partenza del volo. I cani guida non sono ammessi per tutte le tratte offerte da EsayJet.  Per alcune tratte i cani guida o da assistenza non possono viaggiare, è bene quindi informarsi presso il Servizio Clienti EsayJet prima di prenotare il volo.


Leggi anche: : Come posticipare un volo easyJet - Guida di viaggio


Chi viaggia con il cane guida ha la piena responsabilità sull'animale per lesioni, smarrimento, ritardo, malattia o morte dell'animale e deve fornire tutti i documenti necessari per il trasporto. I cani guida ammessi  sui voli EasyJet, viaggiano gratuitamente sul pavimento dell'aereo ai piedi del conduttore e dovranno indossare la pettorina sia nel terminal che a bordo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*