Viaggi

Dove vedere i campi tulipani in Olanda

Dove vedere campi tulipani in Olanda
Il giardino di Keukenhof

Se siete alla ricerca dei tulipani dai mille colori e dalle cento specie e volete sapere dove vedere i campi di tulipani in Olanda, ecco una guida per immergersi tra questi meravigliosi fiori.

La maggior parte delle aziende che piantano tulipani si trova nell'area del Noordoostpolder, nella regione del Fleyoland, nel territorio conosciuto con il nome di "Kop van Noord-Holland". Proprio qui si possono vedere vasti campi di tulipani che trasformano il paesaggio in un variopinto oceano colorato.

Ogni anno, nel Noordoostpolder dalla fine di Aprile agli inizi di Maggio si tiene il "Tulip Festival", un caratteristico evento floreale che si svolge direttamente nei campi in cui vengono coltivati i tulipani.

Un'altra altrettanto celebre zona dove vedere i campi di tulipani è Bollenstreek, nell'Olanda meridionale vicino alla città di Leida. Questa area è composta da tre distinte parti e la maggior parte dei campi di tulipani viene fatta nella Duin en Bollenstreek. In questa parte le piste ciclabili sono ben costruite e segnalate e sembrano invitare il turista a noleggiare una bici e perdersi tra i colori delle coltivazioni.

La terza zona da non dimenticare per vedere i campi di tulipani è quella costituita dal più grande giardino di bulbi del mondo, il Keukenhof, a sud di Haarlem a circa 35 km da Amsterdam. A primavera questo giardino di 32 ettari, è ricoperto da oltre sette milioni di fiori , di cui oltre quattro milioni e mezzo di tulipani di tantissime varietà ed è uno dei luoghi più fotografati del mondo. Il parco è aperto solo due mesi, da inizio primavera a metà Maggio. Oltre ai tulipani nel parco si trovano alberi di 87 specie diverse e tanti altri fiori come narcisi e giacinti, un mulino a vento e diverse sculture.

Noordoostpolder, Bollenstreek ed il Keukenhof costituiscono le tre zone più importanti dove vedere i campi di tulipani in Olanda.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.