Dove sciare vicino Firenze

Dove sciare vicino Firenze
Dove sciare vicino Firenze

 

Advertisements

Nonostante l’estate non sia ancora finita e molti siano ancora a godersi gli ultimi giorni di vacanza è già il momento per pensare alle prossime occasioni per staccarsi dalla vita lavorativa e godersi un po’ di riposo, magari andando a sciare.

In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dove sciare vicino Firenze.

Il capoluogo rinomato per l’arte e la cultura, ha una posizione strategica, in quanto in circa due ore si possono raggiungere molte località in cui è possibile sciare:

 

  • Abetone: la migliore località dell’Appennino con 21 stazioni e 45 chilometri di piste. Adatto a tutti, sia a famiglie (grazie alle piste blu) che a sciatori di buon livello.
  • Balze: dotato di 3 piste rosse e 1 snowpark.
  • Cimone (Modena, Emilia Romagna): 38 chilometri di piste per lo sci alpino e in gran parte rosse, snowpark, fuoripista e baby park.
  • Zum Zeri: per lo sci alpino vi sono 8 chilometri divisi in 9 piste (facili e medie), snowpark e 12 chilometri per il fondo.
  • Piane di Mocogno (Modena, Emilia Romagna): ideale per le famiglie con i suoi 6 impianti con 4 piste per lo sci alpino.

Sperando che troverete utili queste informazioni su dove sciare vicino Firenze, vi auguriamo buon fine estate e buon inizio per la stagione sciistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*