Dove sciare in Basilicata

Dove sciare in Basilicata
Dove sciare in Basilicata

Nonostante l’estate non sia ancora finita (anche se ne siamo agli sgoccioli) e molti siano ancora a godersi gli ultimi giorni di vacanza è già il momento per pensare alle prossime occasioni per staccarsi dalla vita lavorativa e godersi un po’ di riposo, magari andando a sciare. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dove sciare in Basilicata. Anche in questa regione del sud Italia si trovano degli impianti dove poter passare delle giornate sugli sci, tra queste ricordiamo:

  • Monte Sirino, sul lago Laudemio si trova una delle due stazioni di questa località. Qui 6 piste di livello medio-facile si estendono per 4 chilometri. Sulla Forcella Monte Popa si può sciare su due piste di media difficoltà, mentre i principianti possono utilizzare una pista di livello di difficoltà facile.
  • Monte Volturino: in questo luogo, facente parte del parco nazionale della Val D’Agri, si trovano quasi 4 chilometri di piste suddivise in una di livello di difficoltà facile e una di livello intermedio. Quindi qui sul Monte Volturino (Appennino Lucano), la seggiovia biposto serve la bella pista rossa, che è riconosciuta dalla FISI per le gare invernali. Uno skilift della lunghezza di circa 300 metri serve il campo scuola.
Advertisements

Sperando che troverete utili queste informazioni su dove sciare in Basilicata, vi auguriamo buon fine estate e buon inizio per la stagione sciistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*