Viaggi

Dove nuotare coi delfini in Messico

dove nuotare coi delfini in Messico
Dove nuotare coi delfini in Messico

 Una vacanza che coniuga insieme relax, divertimento, archeologia e natura?

Il Messico offre tutto questo e, se nella lista delle cose da fare assolutamente, oltre a visitare le piramidi Maya e fare il bagno in un cenote, è incluso nuotare con i delfini i parchi acquatici che propongono l'incontro ravvicinato con questi splendidi mammiferi marini  rendono possibile realizzare questo desiderio.

 

Dove nuotare coi delfini in Messico 

Nella penisola dello Yucatán, sulla splendida riviera Maya nei pressi di Cancun il centro acquatico di Cozumel offre programmi per adulti e ragazzi e, oltre all'esperienza con i delfini, è possibile vedere anche elefanti di mare e mante mentre a Puerto Aventuras, nelle vicinanze di Playa del Carmen, sono predisposte piattaforme semi sommerse per nuotare coi delfini.

Nella riserva naturale di Akumal, a pochi chilometri dal famoso sito archeologico Maya di Tulum, nei pressi della cittadina di Playa del Carmen il  Dolphin Discovery Tulum Akumal è un paradiso affacciato nel Mar dei Caraibi dove, con la guida  esperta degli istruttori, nuotare assieme ai delfini è una delle attività proposte.

Al Dolphin Discovery oltre a nuotare con i delfini è possibile fare un'altra emozionante esperienza: nuotare in immersione con lo squalo balena, il pesce più grande e innocuo che vive nei nostri oceani.

I costi di queste attività variano a seconda della struttura, in genere il prezzo medio si aggira intorno ai 100 euro a persona per un'ora con gli istruttori e i delfini: va tenuto presente che i parchi acquatici  hanno una funzione anche di tutela degli animali e dell'ambiente e parte del ricavato è destinato a questo scopo.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.