Viaggi

Dove comprare biglietti Flixbus

Flixbus

Flixbus è la nuova modalità economica e comoda di viaggio. Si tratta dei famosissimi bus che viaggiano sia in Italia che su tratte internazionali. Sono pensate e ideate per chi vuole spostarsi in libertà, in maniera comoda e veloce, ma senza spendere troppo. Ormai questi pullman sono diventati famosissimi e sempre più persone, ogni giorno, li scelgono per i loro brevi o lunghi viaggi. Ma come si fa per comprare un biglietto? E per prenotare un posto? Ti spieghiamo tutto di seguito!

Flixbus: come si prenota un biglietto?

Flixbus è un servizio su prenotazione. Questo a causa della grande richiesta, per evitare di non trovare posto. Infatti, Flixbus permette di prenotare biglietti con largo anticipio, fino a 6 mesi prima della data della partenza. Per prenotare e comprare un biglietto ci sono tre possibilità:

  • farlo online dal sito ufficiale;
  • scaricare l'app Fernbus sul proprio cellulare o tablet;
  • recarsi presso un punto vendita fisico.

Acquistare un biglietto Flixbus dal sito

flixbus

 

Vuoi prenotare il tuo biglietto in totale autonomia, in pochi click, comodamente dal divano di casa tua? Niente di più facile! Vai sul sito www.flixbus.it. Ti apparirà l'home page. Direttamente da lì, usando il simulatore in evidenza, puoi verificare la disponibilità per la tratta di tuo interesse. Inserisci destinazione, data e ora. Se il risultato della ricerca ti soddisfa, conferma. Entrerai così nella tua pagina personale, dove in seguito potrai monitorare le tue prenotazioni e i tuoi acquisti. Il pagamento si effettua online. Una volta pagato, verrà generato un voucher stampabile, che fungerà da regolare biglietto.

Fernbus, l'app per acquistare i biglietti Flixbus

Un altro modo per poter prenotare e comprare biglietti Flixbus è quello di scaricare l'app sul tuo dispositivo mobile. Anche in questo caso, l'operazione è facile e intuitiva. Seleziona la tratta, l'ora e la data di partenza e conferma. Ti si aprirà il form per il pagamento e a quel punto verrà generato il voucher che puoi stampare o salvare in memoria. Lo dovrai esibire al momento dell'imbarco e sarà il tuo biglietto ufficiale.

Le agenzie Flixbus

Se non sei molto tecnologico ma vuoi comunque avvalerti del servizio Flixbus, recati in un punto vendita. Troverai il personale, cordiale e preparato, pronto a mettersi al tuo servizio per aiutarti a scegliere il Flixbus più adatto al percorso che devi affrontare. Puoi prenotare e comprare il biglietto direttamente lì, esattamente come si fa in stazione per quello del treno.

Informazioni utili sui biglietti Flixbus

Ti ricordiamo che:

  • puoi prenotare il tuo viaggio anche con 6 mesi di anticipo;
  • hai la possibilità di cambiare il biglietto, o intestarlo a terzi, fino a 15 minuti prima della partenza;
  • in caso di necessità, è consentito annullare il biglietto, in questo caso sarai rimborsato con un buono dell'importo pagato ma pagherai su quel totale una piccola commissione a titolo di penale.

Sui bus trovi:

  • toilette;
  • wi-fi gratuito;
  • prese della corrente per ricaricare telefono, pc o tablet;
  • distributore di bevande;
  • distributore di snack;
  • sedili ampi e comodi;
  • posti spaziosi.

Il nuovo modo di viaggiare. Dedicato soprattutto ai giovani, ai pendolari, a chi vuole spostarsi ma deve fare i conti con budget limitati.

leggi anche: dove comprare i biglietti flixbus

leggi anche: italo treno guida come come acquistare un biglietto online

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.