Dove andare al mare a metà settembre

dove andare al mare a metà settembre
Dove andare al mare a metà settembre

Anche se per le nostre spiagge si avvicina la fine della stagione estiva non è difficile scegliere dove andare al mare a metà settembre.

Nell'area del Mediterraneo la Grecia con le isole Cicladi e Sporadi, oltre a Creta e Rodi, godono ancora di un clima estivo, le strutture alberghiere e i ristoranti sono più convenienti e le spiagge sono finalmente libere dalla folla estiva.

In Tunisia le spiagge e la vita notturna sono ancora animate a Bodrum, mentre Sigacik, FocaYeni Foca e le isole di Djerba Bozcaada sono mete rilassanti per chi desidera una vacanza tranquilla per godersi il mare: l'acqua ha una temperatura intorno ai 26° anche in autunno inoltrato.

Per destinazioni ancora più esotiche e per chi ha la disponibilità di viaggi a lungo raggio si può scegliere tra  le Isole Seychelles nell'Oceano indiano o le Isole Hawaii nell'Oceano Pacifico, ma non dimentichiamo mete più vicine e nostrane come il Salento o la Sardegna, che a settembre hanno ancora molto da offrire: Porto Cesareo, Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli in Puglia e le spiagge dell'Ogliastra in Sardegna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*