Viaggi

Dove andare al mare a fine settembre

dove andare al mare a fine settembre
Dove andare al mare a fine settembre

La stagione estiva è ormai finita, ma sono ancora molte le mete da scegliere per chi ama il caldo: ecco dove andare al mare a fine settembre.

Anche se ormai l'autunno avanza rapidamente, nel Mediterraneo sono diverse le destinazioni che ancora offrono sole e spiagge accessibili, a cominciare dall'Italia con la Puglia e le spiagge del Salento, la Sicilia e la parte più meridionale della Sardegna. Preferendo l'estero, troviamo la Tunisia con Djerba, il Marocco, l'isola di Cipro, Israele, l'Egitto e, affacciate invece sull'Oceano Altlantico, le isole Canarie e la parte più meridionale del Portogallo.

Il Mar Rosso è una classica meta di questo periodo, la temperatura inizia ad essere più accettabile, i prezzi sono inferiori e la ricettività è buona: da Marsa Alam Sharm el Sheikh non rimane che decidere se abbandonarsi al relax più assoluto in spiaggia oppure dedicarsi allo snorkeling lungo la barriera corallina, o gettarsi nella movida notturna tra discoteche e shopping.

Per chi desidera solo mare e natura, Zanzibar è la meta più consigliata, mentre per una vacanza che ci porta lontano questo periodo coincide con la stagione secca ed è l'ideale per visitare il Brasile.

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.