Dove conviene andare in vacanza a dicembre 2015

Mercatini

Dicembre: freddo, neve, voglia di calore e di una bella cioccolata calda davanti al caminetto. Ma anche voglia di relax, benessere e tante belle passeggiate infarcite di shopping in qualche bel mercatino tradizionale, in pieno sentore natalizio. Dove? In montagna, ovviamente!

Advertisements

Dicembre è il mese perfetto per una bella vacanza ad alta quota, anche soltanto per un weekend: tra le innumerevoli opzioni, l'Alto Adige potrà regalarvi un'atmosfera quasi da fiaba, con i suoi mercatini natalizi davvero suggestivi, tra cui Brunico, Merano, Bressanone e, ovviamente, Bolzano.

Oltre ai mercatini, presenti in tutte le principali capitali europee del nord (ma sono imperdibili anche quelli di Parigi, Praga e le città tedesche), potrete optare anche per un weekend a tutto relax, scegliendo le terme: fantastiche quelle di Prè - Saint Didier in Val d'Aosta, che comprendono un suggestivo percorso all'aperto, con acqua bollente rigenerante e curativa, a contrasto con il circostante paesaggio innevato, che vi lascerà senza fiato per l'emozione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*