Mamme

Costo stanza privata clinica Zancla

Come vestire neonato per uscire dall'ospedale

La clinica Zancla di Palermo offre, a tutte le future mamme, un’assistenza a 360° dall’esordio della gravidanza sino al parto. La sistemazione in una stanza privata renderà la vostra permanenza simile a quella in albergo. Potrete partorire scegliendo o meno la partoanalgesia e addirittura in acqua, se vorrete. Vi saranno fornite tutte le indicazioni e il supporti necessari ad avviare l’allattamento in maniera ottimale e potrete beneficiare del servizio di rooming-in.

Costo di una stanza privata alla clinica Zancla

Immagine correlata

Tutte le cure perinatali, gli incontri con gli specialisti e le visite alla struttura vi saranno offerti a titolo gratuito. Potrete così conoscere a fondo il luogo nel quale affronterete il parto. Ogni stanza privata è fornita di telefono e climatizzazione per l’estate e l’inverno. Inoltre, è possibile avere anche frigobar o cassetta di sicurezza e godere di tutti i comfort di una vera stanza d’albergo (persino un letto matrimoniale). La spesa, per la neomamma, si aggira intorno ai 150-200 euro giornalieri.

Corsi pre-parto alla clinica privata Zancla

Prima del grande giorno, avrete l’opportunità di partecipare a 4 incontri, diversamente strutturati, per prepararvi al meglio. Il corso pre-parto vi presenterà la struttura della clinica, vi informerà sulle modalità di travaglio e su come riconoscerne i segni. Inoltre, vi verranno insegnate le tecniche di respirazione, gli esercizi perineali e vi saranno illustrati i metodi con cui prendervi cura del neonato.

Il parto alla clinica privata Zancla

Sul sito della clinica Zancla vi sarà possibile scaricare degli opuscoli informativi per la mamma in attesa che voglia saperne di più sull’alimentazione corretta da seguire, ma anche sulla possibilità di effettuare il parto in acqua. Oltre al servizio di anestesiologia, che vi permetterà di effettuare un’eventuale epidurale, infatti, potrete scegliere questa modalità per partorire. Nell’acqua calda i muscoli si rilassano, rendendo più facile la dilatazione e diminuendo la sensazione di dolore. Inoltre, questo tipo di parto risulta meno traumatico per il bambino, che si ritroverà in un ambiente simile a quello dove ha vissuto per 9 mesi.

Assistenza post-partum alla clinica privata Zancla

La clinica è dotata di un reparto di neonatologia, attrezzato con nursery, ambulatorio pediatrico e 4 posti letto per patologie neonatali di gravità intermedia. Subito dopo la nascita, il bambino viene immediatamente messo a contatto con la madre per favorire l’allattamento e la vicinanza pelle a pelle. Inoltre, viene offerta la possibilità di rooming-in, con il neonato nella stanza 24 ore su 24 e vengono eseguiti tutti i controlli necessari sia sulla puerpera che sul nuovo arrivato. Tra le prestazioni garantite dedicate al piccolo, avrete lo screening di vista e udito ma anche quello metabolico. Dopo le dimissioni, invece, sarà possibile effettuare esami quali ecografia transfontanellare e renale. Per la neomamma, ci sarà la possibilità di partecipare a corsi di rieducazione fisica.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.