Mamme

Costo stanza privata clinica Candela Palermo

Il momento del parto è unico e irripetibile per ogni donna. La scelta dell’ospedale o della clinica privata dove partorire, quindi, deve essere ben ponderata e tenere conto delle necessità della futura mamma ma anche del bambino. Dovranno essere presi in considerazione elementi quali la possibilità di effettuare un’epidurale, di avere o meno il rooming-in anche di notte e la presenza di un attrezzato reparto di neonatologia. Vediamo cosa accade alla clinica Candela di Palermo, se si volesse avere una stanza privata.

Costi stanza privata e servizi alla clinica Candela di Palermo

Risultati immagini per stanza clinica candela

Se siete di Palermo e volete prenotare una stanza privata per il vostro parto alla Clinica Candela, vi costerà tra i 250 e i 370 euro al giorno; qualora possediate la Sanit Card, avrete diritto a uno sconto del 10% (quindi 225-335 euro giornalieri). Se avete la convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, il costo si abbassa drasticamente e potreste arrivare a spendere tra i 143 e i 286 euro al dì; con l’aggiunta della Sanit Card, arrivereste a cifre che si aggirano tra 129 e 258 euro. La sala parto, invece, ha una tariffa fissa che varia tra i 360 e i 324 euro per i possessori della Card, mentre i tracciati cardiotocografici costano circa 30 euro l’uno. Sono previste assistenze infermieristiche neonatali per chi affronti il taglio cesareo a circa 350 euro.

Cosa offre la clinica Candela di Palermo

L’equipe, di circa 30 tra ginecologi e ostetrici della clinica, cercherà di rendere il vostro parto più naturale e meno medicalizzato possibile. Potrete, così, essere seguite fin dagli esordi della vostra gravidanza, ritrovando il professionista al quale vi siete affidate nel momento più importante. Verranno effettuati tutti i controlli necessari durante le settimane di gestazione: morfologica, ecocardiografia fetale e amniocentesi laddove si ritenga necessario. Oltre ad accompagnare la donna fino al momento del parto, in questa clinica è anche possibile affrontare i problemi legati all’infertilità.

Neonatologia alla clinica Candela di Palermo

La preoccupazione più importante per una neomamma è interamente rivolta alla creatura che è appena venuta alla luce. È di fondamentale importanza, quindi, che sia presente un reparto di neonatologia atto a gestire qualsiasi emergenza. Alla clinica Candela di Palermo sono assistiti neonati nati a termine o prematuri fino alla 34sima settimana, e affrontate tutte le patologie di media gravità che si dovessero presentare. Alla nascita, vengono inoltre eseguiti tutti i controlli necessari che riguardano la vista, l’udito e lo screening metabolico. Sono presenti specialisti in neonatologia che valuteranno qualunque problematica di tipo cardiologico, dermatologico o chirurgico.

Allattamento e rooming-in alla Clinica Candela di Palermo

L’allattamento al seno è ampiamente favorito e incoraggiato dal rooming-in, ovvero la presenza continua del neonato nella stanza della mamma. Potrete richiedere, eventualmente, anche il supporto di personale specializzato. Durante la degenza, e prima delle dimissioni, mamma e neonato vengono sottoposti a tutti i controlli necessari affinché il ritorno a casa sia il più sereno possibile.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.