Costo matrimonio alle Hawaii

Costo <a  href=
matrimonio alle Hawaii" width="300" height="200" /> Matrimonio alle Hawaii

Per chi decide di sfidare la tradizione e di sposarsi in un luogo alternativo, non c'è posto più paradisiaco di un'isola in mezzo alle acque cristalline dell' Oceano Pacifico e magari tra vulcani attivi e cioè  nelle meravigliose ed uniche Hawaii, ma quando costa il matrimonio alle Hawaii ?

Advertisements

Le Hawaii sono sicuramente tra le mete più ambite per celebrare un matrimonio tropicale ed oggi la vastità di hotel, residence ed agenzie viaggi offre la possibilità di coronare questo sogno un pò a tutti, basta stabilire il budget fin dall'inizio.

I modi per celebrare il rito sono tanti, ci si può ad esempio sposare sulla Makena Beach Cove, una spiaggia bianca inserita tra una miriade di palme e una alcova di roccia lavica.

Oppure ci si può sposare al sorgere del sole, con la possibilità di far vedere la cerimonia via streaming a chi è rimasto a casa e personalizzarla con una infinità di extra, ballerine, orchestre e così via.

Ma ci sono dei costi da sostenere, ed in merito a questo i prezzi sono molto differenti tra di loro. Sarebbe meglio affidarsi ad una agenzia che organizza questo tipo di eventi. Molte agenzie o tour operator offrono pacchetti completi e si occupano anche delle varie pratiche da sbrigare.

Prima della cerimonia, i futuri sposi si dovranno incontrare con il coordinatore locale, il quale illustrerà tutti i dettagli sullo svolgimento del matrimonio. Solo dopo l'incontro ci sarà la comunicazione del giorno e dell'ora in cui gli sposi potranno recarsi all'ufficio per ritirare la licenza matrimoniale. Il certificato di matrimonio viene invece consegnato dal Giudice di Pace all'ufficio competente, che lo spedirà direttamente in Italia al comune di residenza.

Serviranno marche da bollo, ci saranno costi per le traduzioni dei documenti e la licenza matrimoniale. Chi vuole può compilarla on line, pagando 65 $ e poi deve essere ritirata alla Hawaii.

Tuttavia, il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad una agenzia specializzata.  Alcuni prezzi per capire bene il costo di un matrimonio alle Hawaii.

Opzione 1 - Senza Volo e Pernottamento - € 1.900. Essa comprende :

Assistenza per ottenere la licenza matrimoniale
Costo della licenza
Coordinatore della cerimonia
Ministro che celebrerà la cerimonia
Cerimonia di nozze
Collane di fiori per la Sposa e lo Sposo
Bouquet per la sposa
Fotografo professionista  (incluse 24 stampe + il cd con tutte le foto aggiuntive)
Album di nozze
Certificato d matrimonio
Trasferimento in Limousine per gli Sposi fino al luogo della cerimonia
Opzione 2 - All inclusive - € 4.000. Essa comprende :

Volo

Hotel 5 stelle

Transfer

Assicurazione

Pacchetto nozze (Bouquet per la sposa, ghirlande di fiori, trasferimenti, DVD, foto, Ministro cerimonia, Coordinatore locale per le pratiche, Licenza Matrimoniale,Certificato di matrimonio).

 

Queste sono solo due delle tante e diverse offerte delle agenzie, ma forniscono una idea di massima del costo del matrimonio alle Hawaii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*