Viaggi

Cosa vedere a Monaco di Baviera: top 11

oktoberfest-cosa-vedere-a-monaco-di-baviera

Più conosciuta come la città in cui ha avuto origine l’Oktoberfest, famoso a livello mondiale, Monaco di Baviera è il più importante polo internazionale per la ricerca, la tecnologia e la medicina. Il capoluogo della Baviera, Monaco, è la città più prosperosa della Germania, e vanta università di ricerca, aziende globali come la BMW e musei di arti e scienze come il Deutsches Museum.
Ma Monaco di Baviera non è solo business. Questa città vivace offre una delle migliori scene culturali della Germania, con i suoi numerosi teatri e teatri dell’opera, come il Teatro Nazionale. Il centro è un mix affascinante di architettura classica e moderna, brulicante di chiese storiche, mura medievali e palazzi reali, ma anche di centri commerciali affollati, gallerie d’arte e locali notturni.

oktoberfest-cosa-vedere-a-monaco-di-baviera
Monaco di Baviera offre anche dei rigogliosi spazi verdi, come il Giardino Inglese, uno dei parchi pubblici più grandi del mondo. Ma offre anche una buona scena di sport di squadra, come il basket, l’hockey su ghiaccio e il calcio.
L’Oktoberfest ebbe origine nel 1810 come festeggiamento per un matrimonio reale. Oggi, questo famoso festival della birra attira ogni anno milioni di visitatori per bere milioni di litri di birra, provare il delizioso cibo bavarese e fare gare divertenti.
Ma non importa in che periodo dell’anno la visitiate, a Monaco di Baviera è sempre possibile provare la famosa birra.

Attrazioni

1. Marienplatz
2. Giardino Inglese
3. Hofbräuhaus
4. Frauenkirche
5. Castello di Nymphenburg
6. Mondo BMW e Museo BMW

mondo-bmw-cosa-vedere-a-monaco-di-baviera
7. Residenza di Monaco di Baviera
8. Deutsches Museum
9. Pinacoteca
10. Stadio Allianz Arena
• Oktoberfest

Mappa delle attrazioni

mappa-attrazioni-cosa-vedere-a-monaco-di-baviera

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.