Viaggi

Cosa vedere a Lubecca: top 10

Lubecca, uno dei più grandi porti della Germania sul Mar Baltico, si trova nello Schleswig-Holstein, il più settentrionale degli stati federati. Fondata nel 1143, Lubecca è stata per molti secoli la città principale della Lega Anseatica. Anche se fu la prima città ad essere bombardata durante la seconda guerra mondiale, Lubecca conserva ancora la maggior parte della sua architettura medievale, che la rende una destinazione turistica popolare.
Dominata da sette chiese gotiche, il centro storico della città presenta un’ambiente composto sia da architettura medievale che da infrastrutture moderne. Una passeggiata per i vicoli stretti e antichi vi permetterà di godere dei siti storici come la cattedrale, il Municipio risalente al XII secolo, le antiche porte della città e la casa di Thomas Mann, che vinse il Nobel per la Letteratura nel 1929. Le strade affollate come Huxstrasse e Fleischhauerstrasse sono fiancheggiate da ristoranti, gallerie d’arte, librerie e negozi di souvenir. Una passeggiata lungo il porto vi regalerà una vista sui vecchi magazzini anseatici e sulle vecchie navi da trasporto, adesso trasformate in musei.

marzapane-cosa-vedere-a-Lubecca
Lubecca è famosa per la produzione del marzapane. La leggenda locale narra che il marzapane nacque a Lubecca durante un periodo di carestia, durante il quale le mandorle e lo zucchero erano gli unici prodotti disponibili. La città ha anche il suo vino chiamato Rotspon, che si trova facilmente in ogni negozio di Lubecca.

Attrazioni

1. Holstentor

holstentor-cosa-vedere-a-lubecca
2. Travemünde
3. St. Petrikirche zu Lübeck
4. Chiesa di Santa Maria di Lubecca
5. Ospedale di Santo Spirito
6. Municipio di Lubecca
7. Duomo di Lubecca
8. Buddenbrookhaus
9. Passat
10. Burgtor

Mappa delle attrazioni

mappa-attrazioni-cosa-vedere-a-lubecca

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.