Viaggi

Cosa vedere a Dresda: top 10

Prima che fosse seriamente danneggiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, Dresda era un vero e proprio gioiello grazie alla sua ricca collezione d’arte e architettura. Dopo tanti anni, la città ha recuperato la maggior parte del suo antico splendore. Capitale dello stato federato della Sassonia, Dresda è uno dei distretti urbani più grandi della Germania, nonché un importante centro di governo, industria e cultura.
Dresda ospita alcuni interessanti punti di riferimento, come la bellissima Piazza con la e il complesso di palazzi conosciuto come Zwinger. Il centro storico ospita anche un numero di siti storici come la splendida Frauenkirche. Nella città abbondano musei e gallerie d’arte, tra cui la Grünes Gewölbe che ospita migliaia di bellissime pietre preziose, gioielli ed eleganti opere d’arte.

fiume-elba-cosa-vedere-a-dresda
Essendo un importante centro culturale, Dresda vanta anche istituzioni culturali come la Semperoper. Inoltre, in città si tengono annualmente evento come il più grande festival jazz d’Europa e il Dixieland Festival.
In questa città vivace ci sono anche grandi spazi verdi, come il Großer Garten, che offrono attività ricreative all’aperto e relax, mentre sul lungofiume si svolgono sport estivi, grigliate, concerti e cinema all’aperto. Si può arrivare in centro facilmente a piedi, in bici o in taxi.

Attrazioni

1. Frauenkirche
2. Palazzo di Zwinger
3. Semperoper
4. Fürstenzug
5. Grünes Gewölbe

castello-di-pillnitz-cosa-vedere-a-dresda
6. Terrazza di Brühl
7. Castello di Pillnitz
8. Kunsthofpassage
9. Großer Garten
10. Hofkirche

Mappa delle attrazioni

mappa-attrazioni-cosa-vedere-a-dresda

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.