Viaggi

Cosa vedere a Berlino: top 11

Stato federato e capitale della Germania, Berlino è generalmente associata alla storia della seconda guerra mondiale e al fatto che durante la guerra fredda fosse divisa dal Muro di Berlino in Germania dell’Est e Germania dell’Ovest. Dalla caduta del Muro, nel 1989, Berlino è una città unificata, vasta e diversificata etnicamente, con molte attrazioni turistiche, musei, sport, culture e vita notturna.
Molti turisti vengono attirati a Berlino dalle sue famose strutture storiche, tra cui la Porta di Brendeburgo, il Reichstag e il Memoriale dell’Olocausto. Anche se la maggior parte del Muro di Berlino è stato buttato giù, vicino Checkpoint Charlie e vicino al Reichstag ci sono ancora alcune parti in piedi.

porta-di-brandeburgo-cosa-vedere-a-berlino
Berlino ha un’alta concentrazione di musei, la famosa Isola dei Musei, che comprende una collezione di musei che ospita reperti impressionanti, templi e persino villaggi ricostruiti dalle antiche civiltà del mondo.
Tuttavia, Berlino non è solo storia. Con i due zoo, l’acquario, i laghi balneabili, i parchi pubblici, i giardini botanici, decine di locali notturni ed eventi sportivi di calcio e hockey, Berlino offre svago per tutta la famiglia. La città ospita anche l’evento annuale conosciuto come la Lunga Notte dei Musei, il Carnevale delle Culture e il Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Attrazioni

1. Porta di Brandeburgo
2. Reichstag
3. Memoriale dell’Olocausto

memoriale-olocausto-cosa-vedere-a-berlino
4. East Side Gallery
5. Isola dei Musei
6. Gedächtniskirche
7. Unter den Linden
8. Potsdamer Platz
9. Checkpoint Charlie
10. Tiergarten
• Zoologischer Garten Berlin

Mappa delle attrazioni

mappa-attrazioni-cosa-vedere-a-berlino

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.