Cosa vedere a Parigi: top 14

Attirando più di 45 milioni di visitatori all’anno, Parigi è la destinazione turistica più popolare. Soprannominata in vari modi - la Città delle Luci, la Città dell’Amore, e la Capitale della Moda - Parigi è la capitale della Francia, famosa per la sua atmosfera romantica e per essere in prima fila nei settori delle imprese, dell’intrattenimento, della gastronomia, della moda, dell’arte e della cultura.
Parigi è suddivisa in 20 distretti, chiamati arrondissement, ognuno dei quali ha il proprio carattere e le proprie attrazioni; i monumenti iconici della città sono senza dubbio la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, la Reggia di Versailles e la Cattedrale di Notre Dame. Parigi ospita anche alcuni dei più bei musei, tra cui il Museo del Louvre e il Musee d’Orsay. Inoltre, vanta anche alcuni tra i giardini più incantevoli, come i Giardini del Lussemburgo.

torre-eiffel-cosa-vedere-a-parigi
Soprannominata la Capitale della Moda, a Parigi hanno sede alcune delle griffe più rinomate al mondo, come Yves Saint-Laurent, Lancôme, L’Oréal e Christian Dior. La scena dello shopping, però, varia molto: dai mercatini all’aperto, alle boutique ai mercati delle pulci.
Il modo migliore e più economico per visitare Parigi è a piedi o, in alternativa, usando l’eccellente sistema metropolitano, il Métro.

giardini-lussemburgo-cosa-vedere-a-parigi

Attrazioni

1. Torre Eiffel
2. Louvre
3. Arco di Trionfo
4. Notre Dame de Paris
5. Basilica del Sacro Cuore
6. Giardini del Lussemburgo
7. Musee d’Orsay
8. Centro Pompidou
9. Sainte-Chapelle
10. Place de la Concorde

notre-dame-cosa-vedere-a-parigi
- Champs-Elysées
- Catacombe di Parigi
- Castello di Vincennes
- Opéra Garnier

Mappa delle attrazioni

mappa-attrazioni-cosa-vedere-a-parigi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*