Viaggi

Cosa vedere a Cabo Sant Lucas

Molti turisti vengono a Cabo Sant Luca soprattutto per prendere il sole a Playa Solmar oppure a Playa del Amore, famosa in tutto il mondo. Quando vi immergete, assicuratevi di essere in una spiaggia balneabile. Quest’area dell’oceano ha delle fosse molto profonde, delle risacche scoscese e delle onde micidiali che possono abbattersi sui nuotatori. (Lover’s Beach e Playa Medano sono esempi di spiagge sabbiose e balneabili). Lontano dalla spiaggia, troverete dei bellissimi campi da golf, che rappresenteranno una sfida per i turisti. Al golf club di Cabo del Sol i prezzi sono davvero alti, ma i giocatori dicono che ne vale assolutamente la pena.

Ecco le migliore cosa da fare e vedere a Cabo Sant Luca.

LAND’s END (EL ARCO)

LAND’s END (EL ARCO):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si trova al punto più meridionale di Cabo San Lucas, tra Playa del Amore e Playa del Divorcio. Queste formazioni rocciose furono create dai venti fortissimo e dal mare della Penisola Baja meridionale. Nell’area ci sono tanti leoni marini (soprattutto sulla formazione rocciosa di Los Frailes) e Land’s End rimane un luogo fantastico per le coppiette che cercano un posticino romantico per vedere il tramonto. I turisti dicono che si tratta di un’area particolarmente pittoresca (adatta per le foto) e il modo migliore per vederla è facendo un giro su una barca o su un taxi d’acqua (in alcuni tour ci sono anche barche dal fondo di vetro così da poter anche vedere la vita in fondo al mare). Alcuni turisti hanno notato delle battute d’arresto: ci sono pochi venditori o strutture, ma questo lo rende il luogo ideale per trovare pace e tranquillità I viaggiatori sono messi in guardia soprattutto contro i pericoli del nuotare nel lembo di Oceano Pacifico che tocca Land’s End perchè le onde possono diventare fortissimo e trascinare i nuotatori dalla spiaggia verso l’oceano aperto. Molti sono affogati, quindi fatevi un favore e portate solo la macchina fotografica e non il costume. Non potete arrivare qui a piedi, ma su un taxi acquatico.

SAN JOSÉ DEL CABO

Molti dicono che San José del Cabo è la sorella gemella più elegante di San Lucas. Separate dal Corridor e vicino all’aeroporto, la città è comunemente conosciuta come la “Città Vecchia” e trascina del fascino messicano tradizionale mentre stupisce con i suoi nuovi resort lussuosi. Se state cercando dell’aria fresca dalle strade festaiole di Cabo, venite qui, a San José, dove potete camminare in una bellissima piazza, fare un tour di una chiesa molto interessante, fare festa in riva al mare oppure fare shopping fino a crollare. Prendetevi del tempo per controllare ogni angolo di Plaza Mijares, che contiene la chiesa della missione della città e il commune, ristoranti e negozietti carinissimi. Se volete andare in spiaggia, le vicine Playa Palmilla e Playa Santa Marta hanno delle acque stupende e una biodiversità che farà rimanere a bocca aperta nuotatori e amanti delle immersioni. San José è anche conosciuto per i suoi bellissimi campi da gioco. I viaggiatori suggeriscono il Palmilla Golf Club, con campi da 39 buche. Alcuni dei migliori ristoranti della regione si trovano qui, quindi mettete in conto di dover anche esplorare dei luoghi dove mangiare. Troverete San José del Cabo all’incirca 20 miglia a Nord-Est del centro cittadino e potete andare lì sia in macchina che in taxi. C’è un servizio pullman tra le due città, ma le corse non sono regolari.

PLAYA DEL AMOR (SPIAGGIA DEGLI AMANTI)

Si trova a destra, vicino alle famose formazioni rocciose Land’s End. Playa del Amore, o Spiaggia degli Amanti, è una delle strisce di sabbia più famose di Cabo. Si trova a Sud rispetto al centro, ma ci si può andare facilmente prendendo un taxi acquatico. Gli amanti della spiaggia dicono che qui è particolarmente rilassante e dà una bella vista dell’acqua cristallina ed è un bellissimo luogo per prendere il sole. Nonostante la sua fama, la Spiaggia degli Amanti può perdere il suo fascino romantico. Per una volta non ci sono bagni o bar sulla spiaggia. Si consiglia ai viaggiatori di nuovare solo sul lato di Bahia de Cabo San Lucas. Le maree possono diventare molto forti sul Pacifico e l’area è ad alto rischio immersioni.

CHILENO BEACH:Si trova a circa 9 miglia Nord-Est di Cabo San Luca lungo l’autostrada del Corridor. Chileno Beach è un postricino tranquillo e le acque basse lo rendono un luogo adatto per chi ama le immersioni. Ma il vero motivo per cui i viaggiatori amano la spiaggia color crema di Chileno è l’assenza di bar e ristoranti rumorosi che infestano le altre spiagge di Los Cabos. Tuttavia, questo significa che dovrete arrivare preparati con i vostri snach e le vostre bevande e affidarsi alle strutture pubbliche. Questo non sembra importare ai più e dicono che le condizioni per le immersioni sono fantastiche (e ci sono tantissime varietà di pesci colorati) rendono il viaggio davvero molto interessanti. Chileno Beach è facilmente raggiungibile (e abbordabile) con il pullman, sia da Cabo San Lucas che da San José del Cabo. Non bisogna rivolgersi a nessuna agenziona e nonostante non ci siano delle ore prestabilite, si consiglia di venire qui prima delle 10 così da evitare le masse.

GOLF: Ѐ difficile scegliere un luogo per giocare a golf a Los Cabos perchè la quantità e la qualità dei campi rimangono tra le più alte del mondo. San José del Cabo è la casa di Punta Sur, che è il luogo dove fu costruito il primo campo per incoraggiare il turismo a Los Cabos. La maggior parte dei golfisti può chiamare questo un “cinque nove”, è un campo a nove buche con con vista sul Mare di Cortez e sulle montagne della Sierra de la Laguna. Club Campestre San Jose è Palmilla Golf Club sono due altri campi a San José del Cabo che attirano sia professionisti che appassionati. Visitatori hanno detto di essere rimasti impressionati dai vari terreni, disposizioni superbe e panorami favolosi sia a Club Campestre che a Palmilla. Anche a Cabo San Luca ci sono molti luoghi dove andare. Il Campo Cabo del Sol Desert e Ocean, il Diamante Cabo San Lucas e l’El Dorado sono tutti percorsi con 18 buche, panorami superbi, prati verdi e pozze d’acqua, secondo i turisti che sono andati nell’ultimo periodo. Per maggior informazion, tasse, location e altro, consultate i siti internet.

PLAYA SOLMAR:

PLAYA SOLMAR
PLAYA SOLMAR

All’incirca ogni giorno della settimana, i vacanzieri che stanno facendo una crociera si dirigono verso le famose Playa del Amor o Playa Médano, pronti a trascorrere il loro tempo a terra rilassandosi sulla spiaggia. Quindi, cosa farete se volete un po’ di spiaggia, pace e tranquillità? Provate Playa Solmar, un bellissimo sprazzo di spiaggia meno conosciuto che si trova sul lato di Land’s End che dà sull’Oceano Pacifico. Questa spiaggia soddisfa soprattutto i visitatori dei suoi resort. Solmar Resort, Grand Solmar Land’s End, Playa Grande Resort e Quinta del Sol, quindi avrete meno persone e si spera anche meno vendutori ambulanti. Il trucco è arrivare qui: dovete arrampicarvi per un tratto di semi steppa sulle rocce di Playa del Amore, quindi vestitevi comoddi, scarpe robuste per il tracciato. (Gli ospiti ai Solmar Resort possono tranquillamente accedere dai loro hotel). Non dovete pagare per rilassarvi a Playa Solmar e non ci sono limiti orari. Tuttavia chi c’è stato di recente sconsiglia di nuotare qui perchè ci sono pessime condizioni, come forti correnti.

IGLESIA DE SAN LUCAS E LA PIAZZA: Se siete stanchi della spiaggia e avete bevuto abbastanza margaritas, andate all’Iglesia de San Lucas (Chiesa di San Lucas); si tratta della chiesa principale di Cabo San Lucas ed è un posto eccellente per vedere un po’ d’architettura locale e osservare le tradizioni del posto. La chiesa cattolica fu costruita da un missionario spagnolo nel 1730 ed è circondata da una plaza immacolata con molti ristoranti e negozietti. Anche con le ristrutturazioni, la chiesa rimane relativamente immutata dal XIX secolo, rendendola idea per esplorare l’architettura passata della città. La messa viene celebrate il sabato sera e la domenica; la messa bilingue si tiene il sabato alle 19 e la domenica alle 12. L’area è stata restaurata nel corso degli ultimi anni e continua ad attrarre molti turisti. Anche nella piazza di Calle Cabo San Lucas, lì vicino, ci sono molti negozi e ristoranti, nonchè un gazebo pittoresco. Troverete questa chiesetta nell’area del centro cittadino di Cabo San Luca, all’incirca un miglio a Nord di Playa Solmar.

PLAYA MEDANO (SPIAGGIA MEADANO):

PLAYA MEDANO (SPIAGGIA MEADANO)
PLAYA MEDANO (SPIAGGIA MEADANO)

Playa Mèdano è la spiaggia più affollata di Cabo, acqua cristallina e tantissime spiaggette intorno che attraggono tantissimi turisti amanti della tintarella. Oltre a offrirvi dei drink, Playa Médano è il luogo ideale per gli sportivi con impianti per beach volley, jet skiing, fare kayak, bodyboarding e parasailing. Se volete fare delle immersioni su una panga (barca) nell’ El Arco, dirigetevi verso il porto vicino. Nonostante le folle, Playa Médano e le sue acque rimangono molto pulite. Chi c’è stato di recente ha apprezzato la sabbia soffice, l’acqua pulita e il fatto che qui possono veramente nuotare nell’oceano. A chi va in spiaggia farà piacere sapere che ci sono diversi tipi di ristoranti e bar nelle vicinanze per quando hanno un languorino oppure vogliono bere qualcosa. L’unico lato negativo è rappresentato da numerosi (e insistenti) venditori ambulanti che girano con i souvenir. Non si paga per Playa Médano, che si trova proprio a Sud del centro cittadino e a Oriente rispetto al mare, e non ci sono orari prestabiliti. Ma se volete evitare la folla, andate verso Sud, verso le due altre attrazioni, Playa Solmar e Playa del Amor.

WABO CABO CANTINA: L’americano Sammy Hagar, star della musica rock, potrebbe essere l’ultima persona che aspettereste di vedere a Cabo San Luca, ma negli ultimi vent’anni, l’ex front man dei Van Halen è diventato uno dei figli adottivi della città – aprendo Cabo Wabo Cantina, club e ristorante ora famoso in tutto il mondo. Si trova nel centro dell’area cittadina, la Cabo Wabo Cantina di Sammy Hagar è affollata da tantissimi viaggiatori perchè è una dei night -club più affollata della città. Tuttavia il club si sta orientando man mano verso un target meno giovane; i ragazzi a casa durante le vacanze di primavera sono stati molti delusi di vedere che i clienti di Cabo Wabo hanno la stessa età dei loro genitori. Mentre la Cantina è famosa per il suo fondatore, gli avventurieri ammettono che Hagar non è un cliente abituale, quindi non aspettatevi di vedere la star del rock che beve un margarita (il che è una vergogna, perchè a Cabo Wabo i cocktail possono diventare costosi). Anche il menu limitato può rappresentare un ostacolo per il vostro portafoglio. Chi c’è stato di recente ha suggerito di visitare Cabo Wabo per l’atmosfera e la musica live, non per il cibo. I clienti dei bar suggeriscono di fare un giro durante l’happy hour, così da risparmiare un po’. Cabo Wabo Cantina si trova a Calle Guerrero, nel cuore di San Lucas.

 

 

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.