Salute

Cosa sono e perché acquistare le lampade di sale dell’himalaya

Le lampade di sale dell’Himalaya sono costituite da cristalli di sale rosa estratti dal bordo delle montagne dell’Himalaya, l’unico luogo in cui è possibile acquistare l’autentico sale rosa. Tuttavia, le lampade stesse variano di colore, dal rosa chiaro al rosa intenso con una tonalità di arancione, a seconda della concentrazione di minerali.

I cristalli di sale rosa dell’Himalaya sono estratti, quindi scavati e dotati di una lampada per fornire luce e calore. In questa guida sarà illustrato cosa sono e perché acquistare le lampade di sale dell’Himalaya.

Le persone usano queste lampade a cristalli di sale per una serie di motivi diversi; il loro bagliore lenitivo e rosa può stimolare un profondo rilassamento. Fanno un’aggiunta attraente e organica alla decorazione della casa, creando uno spazio più equilibrato e consapevole. Per questi scopi, le lampade al sale sono un’aggiunta gradita a quasi tutte le case.

Come funziona una lampada salina dell’Himalaya

Il sale è igroscopico, che è una parola scientifica che significa che attrae le molecole d’acqua dall’ambiente circostante.

Le molecole d’acqua galleggiano in ogni stanza della tua casa. Tuttavia non sono l’unica sostanza invisibile che si nasconde intorno a te. Accanto a queste molecole d’acqua ci sono polveri, polline, muffe e altri allergeni. Persino batteri e virus possono attaccarsi a queste molecole. Un grande blocco di sale, come un cristallo di roccia salata dell’Himalaya rosa, agisce attraendo le molecole d’acqua nella tua stanza.

In tal modo, attira anche tutti gli inquinanti e i contaminanti collegati a queste molecole. La lampada salina aiuta a disintossicare la stanza catturando e trattenendo queste particelle in modo da non lasciarle fluttuare intorno per farti inspirare. Quindi, mentre la lampadina riscalda la lampada, il vapore acqueo viene rilasciato nuovamente nell’aria, ma la lampada del salgemma trattiene i contaminanti.

I migliori benefici per la salute della lampada al sale dell’Himalaya:

La raccolta di contaminanti dell’aria e il rilascio di ioni negativi in ​​casa possono avere potenti proprietà curative e benefici per la salute. Ecco una breve lista di alcuni dei possibili vantaggi di avere una lampada di sale rosa dell’Himalaya in casa:

Purificare l’aria

I sostenitori delle lampade di sale dell’Himalaya vantano che queste rocce hanno la capacità di rimuovere pollini, polvere, fumo e molti altri tipi di contaminanti.

Il sale è diventato un minerale comune per guarire e rafforzare naturalmente il corpo e la mente. Avere lampade di sale in casa contribuirà a darti un’atmosfera più pura che favorisce una vita sana e migliora il tuo benessere generale.

Alleviare i sintomi di allergia e asma

Le lampade di sale dell’Himalaya possono aiutare a dare sollievo alle persone che soffrono di disturbi respiratori, contrastando gli effetti negativi degli ioni positivi nell’atmosfera. Inoltre, le lampade al sale hanno contribuito a rimuovere dall’aria i contaminanti che causano i sintomi, purificando la stanza e liberando le loro vie respiratorie.

Aumentare i livelli di energia e ridurre lo stress.

Un’altra affermazione riguardante le lampade di sale dell’Himalaya è la loro capacità di aiutare a ri-energizzare e rivitalizzare il corpo.

È stato detto che gli ioni positivi possono drenare il corpo di energia mentre gli ioni negativi aiutano a ringiovanire il corpo e la mente. Una volta che gli ioni negativi raggiungono il flusso sanguigno, si dice che producono reazioni biochimiche e aumentano la serotonina, una sostanza chimica che aiuta ad alleviare la depressione, alleviare lo stress e aumentare l’energia diurna.

Gli ioni negativi hanno anche dimostrato di aiutare nel trattamento della depressione stagionale.

Riposare meglio

Gli ioni positivi non solo drenano i livelli di energia, ma possono anche impedirti di reintegrarli a causa del sonno perduto.

Le particelle caricate positivamente possono ridurre l’apporto di sangue e ossigeno al cervello, il che può portare a schemi di sonno irregolari. Oltre a contribuire a ringiovanire energia e umore, gli ioni negativi naturali nell’aria possono invertire i problemi di privazione del sonno.

Basta collegare la tua lampada di sale per tutto il giorno o farla funzionare di notte mentre dormi e la stanza si trasformerà in un rifugio di riposo e di aiuto per ringiovanire il tuo corpo mentre dormi profondamente durante la notte.

Ridurre la radiazione elettromagnetica

L’esposizione a radiazioni elettromagnetiche costante può portare a fatica e stress e persino ad indebolire il sistema immunitario. I ricercatori hanno scoperto che l’esposizione anche a forme di basso livello di questa radiazione può portare ad un’ampia varietà di malattie, tra cui il cancro, le malattie cardiache e l’Alzheimer.

Le lampade saline dell’Himalaya agiscono come ionizzatori d’aria, diffondendo ioni negativi che possono aiutare a neutralizzare e neutralizzare questa radiazione.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.