Cosa mangiare in Brasile

Cosa mangiare in Brasile
Cosa mangiare in Brasile

Avete in programma un bel viaggetto in Brasile, terra suggestiva e ricca di storia, patria dell'allegria e della gioia di vivere, uno di quei luoghi che non si può proprio non visitare almeno una volta nella vita? Allora sappiate che, oltre ad un mare cristallino e a spiagge dorate, troverete anche una cucina prelibata, fatta di piatti saporiti e variegati. Ecco cosa mangiare in Brasile.

Immancabile, in primis, il churrasco: si tratta di una enorme grigliata dove diversi tagli di carne (solitamente di manzo, maiale, pollo, agnello) vengono arrostiti sulla brace e poi serviti da abili camerieri che tagliano la carne con delle apposite e scenografiche sciabole. I tagli più apprezzati sono solitamente la Picanha, la Fraldinha e la Maminha. 

Anche il pesce riveste il suo ruolo fondamentale all'interno della cucina brasiliana: da assaggiare il sushi, specialità non soltanto giapponese, e i vari pesci di fiume, direttamente dal Rio delle Amazzoni, tra cui i gamberoni giganti e, ebbene sì, i piranha.

Ottimi anche i dolci, specialmente a base di cocco, e le bevande, soprattutto quelle a base di guaranà, dal sapore deciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*