Coppia

Come conquistare una donna: 10 consigli

Come conquistare una donna: 10 consigli

L’amore regala sempre grandi emozioni ma anche tantissimi turbamenti e timori, soprattutto nella fase iniziale del rapporto. Abbiamo raccolto per voi alcuni consigli utili per conquistare con successo una donna.

Curiosi? Continuate a leggere!

Come conquistare una donna: 10 consigli

Spesso all’inizio di una nuova relazione i timori sono tantissimi, l’importante però è cercare di esporsi in maniera sincera ed emotiva, la vostra donna lo apprezzerà. All’inizio di una nuova storia d’amore è facile temere di risultare impacciati, insicuri e troppo sdolcinati, ma seguendo i consigli che Vita Donna ha raccolto per voi tutto sarà più semplice.

Conquistare una donna non sarà più fonte di timori e insicurezze!

1. Procedi con calma

Il corteggiamento richiede il suo tempo! Non potete pretendere di conquistare una donna con la fretta. Siate bravi a lanciare gli input giusti e poi attendete con pazienza la risposta…il tempo vi premierà!

2. Fatele complimenti originali

Ricevere complimenti è piacevole per tutti, in particolar modo per una donna. Evitate però di essere scontati facendo solo complimenti relativi all’aspetto fisico. Oltre alla bellezza esteriore c’è anche quella interiore. Se mostrate alla donna che vi piace di aver compreso e apprezzato lati più o meno nascosti del suo carattere lei vi ringrazierà!

3. Sorprendila con le piccole cose

Presta attenzione ai dettagli e alle piccole cose della sua vita. Scopri cosa le piace fare e fai in modo che possa farlo con te, lo apprezzerà sicuramente!

4. Incoraggiala

Mostrati sempre pronto a supportarla nelle sue scelte di vita, lavoro, arte ecc. Cerca di spronarla e ispirarla sempre, aiutala a coltivare i suoi talenti e a scoprire le sue doti nascoste. Questo renderà decisamente più solido il vostro rapporto!

5. Entra nella sua vita con educazione e intraprendenza

Non avere paura di conoscere quello che era il suo mondo prima di incontrarti. Mostrati desideroso di conoscere i suoi familiari e i suoi amici storici, ma allo stesso tempo non essere troppo insistente. Il pericolo di risultare invadenti e frettolosi è dietro l’angolo, condividere è importante ma non dimenticate di essere pazienti!

6. Mostratevi curiosi

Un rapporto funziona tanto meglio quanto più è stimolante. Se una donna sa di poter condividere la sua vita sentimentale con un uomo curioso, assetato di sapere e sempre desideroso di imparare cose nuove non può che essere felice.

7. Comportatevi da gentiluomini

Anche se i tempi sono cambiati, fa sempre piacere a una donna sentirsi coccolata e protetta da un perfetto gentiluomo. Soprattutto nelle occasioni speciali come anniversari o primi appuntamenti le galanterie non saranno mai troppe!

8. Fatela ridere

Quante volte avete sentito sentir dire a una donna “Il mio uomo deve farmi ridere”?…Può sembrare scontato ma non lo è! Una delle cose più apprezzate dalle donne è proprio ridere e sorridere con il proprio compagno, è questo il segreto per non perdere mai l’entusiasmo nella vita di coppia.

9. Rispettala

Il rispetto è fondamentale in qualsiasi tipo di relazione, è la base su cui si deve costruire un rapporto. Anche se la tua compagna dovesse avere opinioni e/o punti di vista differenti dai tuoi rispettala sempre e mostrati disponibile al confronto. L’amore non è omologazione, ma è anche diversità!

10. Rispetta la sua privacy

In ultimo ma non meno importante, ricordati sempre di rispettare la sua privacy. Ricorda che la tua compagna è prima di tutto una persona con i suoi desideri e interessi che deve poter coltivare anche al di fuori del rapporto di coppia!

L’amore è un sentimento decisamente controverso ma bellissimo. Pur non essendoci regole universali per avere successo, è pur vero che seguire alcuni accorgimenti può aiutare. Mettendo in pratica questi consigli potrà essere più facile fare breccia nel cuore di una donna, non dimenticate però che l’importante è sempre essere sinceri!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.