Viaggi

Come viaggiare gratis in business

Come viaggiare gratis in business
Come viaggiare gratis in business

Come viaggiare gratis in business?

In questo articolo vi diremo come è possibile viaggiare in business gratuitamente, anche se dobbiamo precisare che non esiste un vero e proprio metodo che lo assicuri. Chiunque abbia fatto un volo intercontinentale ha desiderato volare in business, magari ottenendo un upgrade (cambio di classe, da una bassa a quella superiore) ma questo però non è stato possibile. Quindi come far sì che ciò accada? Tra i metodi che segnaliamo vi sono i seguenti:

  • Fare il check-in molto presto o molto tardi. Nel primo caso essendo trai i primi lo si può semplicemente chiedere; nel caso di problemi o upgrade disponibili potrebbe esservi già offerto in quanto siete i primi a fare il check-in. Nel secondo caso, se il volo è pieno e quindi non vi è più posto in economica, potreste usufruire dell’upgrade senza variazioni di prezzo.
  • Fare attenzione al volo scelto. I voli migliori dove poter usufruire del passaggio gratuito in business di sicuro sono quelli durante i periodi vacanzieri, dove gli aerei, specie nella classe economica, sono pieni.
  • Avere un comportamento adeguato. Il viaggio in business prevede un certo stile e modo di comportarsi, così se si aspira all’upgrade ricordate di presentarvi vestiti in modo decoroso (ciò non significa in giacca e cravatta, ma neppure in bermuda e infradito) e di trattare tutti in modo gentile.
  • Se avete degli amici che lavorano per la compagnia aerea potete chiedergli se possono inserire i vostri nomi nella lista per l’upgrade (questo è un tipico modo italiano) o se vi possono procurare dei biglietti di business (solitamente a prezzi bassissimi); se siete dei frequent flyer (persone che volano molto con quella compagnia) potrete sempre utilizzare le miglia accumulate.
  • Ultima spiaggia e provare ad utilizzare il titolo, se siete dottori, avvocati o diplomatici, potreste provare a chiedere all’agenzia di chiamare la compagnia e vedere se questo è utile per poter ottenere il passaggio in business.

Questi che vi abbiamo proposto non sono dei veri e propri metodi, ma consigli su come viaggiare gratis in business, anche se non è detto che con questi si possa ottenere il tanto agognato passaggio nella business class.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.