Come vestirsi in Norvegia a luglio

In Italia fa troppo caldo e avete intenzione di trascorrere le vacanze in Norvegia? Allora cosa state aspettando, prenotate il vostro volo, il vostro hotel e preparate la valigia. Non sapete cosa portarvi dietro? Niente paura, ecco per voi una semplice guida che vi indicherà come vestirvi in maniera adeguata per il vostro viaggio in uno dei paesi nordici.

Fate attenzione alle temperature: in Norvegia sono variabili

Prima di partire per la Norvegia bisogna prestare attenzione al clima, in quanto è spesso variabile e capriccioso. Infatti, le temperature variano diversi gradi nel corso della giornata. Per tale ragione, sia che partiate in bassa stagione e sia che partiate in alta stagione dovete essere preparati a portare in valigia capi d'abbiagliamento di ogni tipologia. Un trucchetto per adattarvi a qualsiasi temperatura è quello di vestivi a strati. Ovviamente bisogna fare attenzione anche al periodo in cui si vuole partire. Nonostante sia un paese nordico, è quello con un clima più temperato grazie al fatto che è vicino al mare attraverso il quale passa una corrente calda. Però, più si si sposta a nord e più le temperature sono gelide.

Quali indumenti scegliere

Cosa è consigliato indossare per un clima nordico:

  • Sono molto consigliati i pantaloni lunghi, magliette a manica lunga, scarpe chiuse e stivali. Non dimenticate indumenti più caldi come cappotti e maglioni.
  • Portatevi con voi anche indumenti per qualsiasi tipo di condizione atmosferica: caldo e freddo, umido e secco.
  • Se non vi spostate in città troppo a nord potete stare tranquillamente in pantaloncini e t-shirt in quanto le giornate sono abbastanza temperate e miti.

Gli accessori che non dovete dimenticare sono gli occhiali da sole. Prestate attenzione, poiché il meteo potrebbe cambiare da un momento all'altro, siate sempre provvisti di maglione ed impermeabile, specialmente se avete intenzione di fare qualche escursione o qualche semplice passeggiata nella natura.

Nel corso delle escursioni indossate sempre calzature resistenti e portatevi con voi qualche spuntino, qualche bevanda e indumenti che vi tengono caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*