Senza categoria

Come vestirsi bene

Sono sempre più numerose le persone che si chiedono come vestirsi bene, come abbinare i colori e come scegliere gli abiti da indossare. I principi da rispettare per vestirsi bene non possono ignorare dei fattori concreti come l’età, l’evento e il luogo in cui recarsi. Non si può andare al teatro in jeans e canotta così come non si può andare al mare in tailleur!

A parte questi fattori imprescindibili, ci sono delle regole sempre valide:
-per vestirsi bene gli abiti indossati non devono essere stropicciati, logori, disordinati o lerci
-per vestirsi bene gli abiti indossati non devono essere succinti o volgari. Se vi recate in discoteca, va bene essere provocanti ma questo è molto diverso dalla volgarità!
-per vestirsi bene bisogna saper abbinare i colori

Considerando i fattori concreti:
-per vestirsi bene non bisogna dimenticare la propria età, una donna molto matura non dovrebbe indossare abiti da teenager e viceversa
-spesso è necessario scegliere i vestiti in base al luogo in cui bisogna recarsi. E’ fuori luogo andare a scuola con abiti eccessivamente eleganti, è poco professionale andare a lavoro indossando una canotta stropicciata e così via!
-è meglio scegliere i vestiti che si sposano meglio con il proprio aspetto fisico

A dettare le regole del “vestirsi bene” non sono solo le sfilate di moda, certo non possiamo andare a comprare il pane vestite come una modella che sfila sulle passerelle parigine! A dettare le regole del vestirsi bene è il buon gusto, sono le buone maniere e soprattutto, è il galateo! Sapete che il Galateo suggerisce il giusto abbigliamento per quasi tutte le occorrenze?

  • Lavoro
  • Ricevimenti
  • Aperitivi
  • Cene
  • Pranzi
  • Matrimoni
  • Spettacoli
  • Uscite in barca
  • ….

Nel galateo moderno sono messe al bando le pellicce (stanno meglio addosso agli animali!) e non c’è spazio per pantaloni troppo larghi o abbigliamento trasandato. Per vestirsi bene basterà osservare le vetrine, le riviste o la tv; aiutatevi molto con le immagini, osservate! E’ per questo che vi abbiamo inserito una foto per gli abbinamenti più classici e una per la scelta di collane come accessorio fondamentale per ogni occasione. Per capire a pieno come vestirsi bene in base all’evento, vi consigliamo la lettura del Galateo moderno, per vestirsi bene senza trascurare le misure e le esigenze del proprio corpo, vi consigliamo questo link.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.