Senza categoria

Come snellire le cosce

Hai accumulato qualche chilo di troppo sulle cosce? Secondo dietologi e nutrizionisti i prodotti miracolosi in commercio che promettono di dimagrire certe zone del corpo sono del tutto inefficaci. Il dimagrimento localizzato non esiste. Soltanto un programma combinato di dieta alimentare, trattamenti estetici e attività fisica, che inevitabilmente apporterà un dimagrimento in tutto il corpo, può aiutare a rimodellare le cosce. Ecco come snellire le cosce ed eliminare quei fastidiosissimi cuscinetti di grasso in poco tempo.

Come snellire le cosce, il programma
Il programma combinato consiste in un lavoro sinergico che coinvolge l’alimentazione, i trattamenti estetici, e una regolare attività fisica. Senza ricorrere a diete drastiche e facendo una regolare attività fisica abbinata a qualche massaggio linfatico si possono ottenere buoni risultati già nei primi tre mesi.

Come snellire le cosce, l’alimentazione
Il percorso di dimagrimento delle cosce può essere piuttosto lungo pertanto è preferibile scegliere regimi dietetici equilibrati che possono essere seguiti per lunghi periodi senza arrecare danni all’organismo.
Non servono diete specifiche bastano alcune norme da rispettare:

  • Bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno
  • Limita il consumo di cibi grassi, insaccati e frittura
  • Limita l’utilizzo di olio e sale
  • limita le bibite gassate e dolci
  • bevi tutte le sere un tè verde prima di metterti a letto

Se comunque decidi di seguire una dieta specifica, evita almeno le diete last minute che promettono effetti immediati proponendo programmi alimentari sballati ma che nel lungo periodo sono nocive. Certo, una dieta scorretta facilita una perdita di peso ma colpisce la massa muscolare anzicchè i cuscinetti di grasso. Di conseguenza non ti ritroverai con le cosce più magre! Soprattutto se hai la tendenza genetica a ingrossare proprio lì.

Come snellire le cosce, i trattamenti estetici
Anche la cellulite e la ritenzione idrica possono comportare l’eccesso di chili sulle cosce. A tal proposito sono consigliati massaggi linfatici per stimolare il corretto funzionamento del sistema circolatorio e linfatico. Almeno 2 trattamenti a settimana.

La tecarterapia
Si tratta di una terapia che si avvale di un macchinario che, sfruttando il principio del condensatore, determina uno spostamento di cariche elettriche che determinano una vasodilatazione, quindi un maggior afflusso di sangue nella zona sottoposta a trattamento. Grazie a questo maggiore afflusso di sangue vi è l’eliminazione dei cataboliti, cioè i prodotti di scarto del metabolismo cellulare. Applicando una crema drenante che andrà a lavorare sulle cosce otterrai dei risultati poositivi. Consigliato una volta a settimana insieme ai due massaggi linfatici.

Come snellire le cosce, in sintesi

  • Vai in palestra tre volte a settimana, va bene qualsiasi ginnastica. Se l’idea della palestra proprio non ti piace, puoi fare anche ginnastica in casa, per le cosce sarebbe molto conveniente un’ora di ciclette al giorno.
  • mangia secondo uno stile di vita sano ricordandoti di bere almeno 2 litri al giorno. Tutte le sere prima di dormire preparati un tè verde senza zucchero.
  • fai due massaggi linfatici a settimana abbinando la tecarterapia una volta a settimana con un prodotto drenante.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.