Senza categoria

Fitness per Lui: come snellire le gambe

Dimagrire non è una faccenda per sole donne, anche un uomo può desiderare un fisico meno rotondo e cosce più snelle. Certo, non è possibile snellire le cosce in modo selettivo: quando si perde massa grassa questa viene tirata via da vari compartimenti corporei, molto dipende dal metabolismo. Chi ha la fortuna di avere un metabolismo gluteo-femorale (per inciso, quell’attività metabolica che sfrutta le riserve energetiche accumulate con le cosce) attivo, non impiegherà molto a snellire le cosce, al contrario, ci vorrà un bel po’ di fatica!

Seguendo una dieta ipocalorica -così da promuovere la perdita di peso- e aggiungendo degli esercizi mirati, sarà possibile migliorare l’aspetto delle proprio cosce: definendole queste sembreranno più snelle. Con la dieta ipocalorica sarà necessario incrementare il consumo di alimenti ad alta densità di nutrienti (frutta, verdure, semi, noci, fagioli, cereali integrali, latticini magri…) e rinunciare alle bevande ad alto tenore calorico, comprese sode e alcool (birra, drink, cocktail… pensate che una capiroska arriva a contenere 400-500 kcal!)

Fate molto cardio: se non vi piace correre, scegliete un altro tipo di attività aerobica magari ciclismo, nuoto, salto alla corda, sci di fondo. L’American College of Sports Medicine (ACSM), raccomanda da 60 a 90 minuti di attività cardio per tre volte alla settimana in giorni alterni.

Come snellire le cosce, gli esercizi
Come premesso, la dieta ipocalorica dovrà essere associata all’attività fisica e, mentre gli esercizi cardio rafforzano il fisico e bruciano una gran quantità di calorie, qui di seguito vi proponiamo alcuni esercizi atti a rassodare le gambe.

Gambe sode e toniche possono apparire più slanciate, snelle e in forma mentre la dieta ipocalorica con un apporto di grassi strettamente essenziale, può snellire le gambe in modo concreto.

Eseguite questi esercizi in diverse ripetizioni. Questi esercizi possono essere svolti previo un certo riscaldamento muscolare. Buon allenamento a tutti!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.