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Come smuovere il metabolismo

Chi ha problemi di metabolismo lento dovrebbe fare ben attenzione al proprio stile di vita a partire dalle abitudini alimentari. Oggi vedremo proprio come smuovere il metabolismo introducendo nel nostro stile di vita delle abitudini che a lungo termine potranno fare la differenza. Nel nostro articolo “come accelerare il metabolismovi abbiamo già mostrato alcune strategie utili a smuovere la vostra situazione. Prima di vedere in dettaglio altre strategie, ricordate che una vita attiva è sinonimo di un metabolismo attivo! Se siete molto pigri e amate il cibo spazzatura di certo dovrete imparare a convivere con un metabolismo lento ma se siete disposti a cambiare alcune abitudini quotidiani, siete pronti a smuovere le acque!

Come smuovere il metabolismo, le strategie

  • Bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno nelle stagioni fredde e incrementare il numero di bicchieri d’acqua a 12 nella stagione esiva. L’acqua è un ottimo alleato del vostro metabolismo così come il tè verde, provate ad introdurlo nella vostra dieta quotidiana. Attenzione a non acquistare tè verde molto zuccherato!
  • Mangiare poco ma spesso! Durante la giornata, meglio consumare 6 piccoli pasti piuttosto che concentrare l’ingestione di cibo in due momenti. Un esempio di spuntini? Centrifugati di verdure, un frutto, insalatoni, carote da sgranocchiare davanti al PC…
  • L’esercizio fisico più che limitarsi a smuovere il metabolismo potrà dargli una grossa spinta. Non esitate ad iscrivervi in palestra, a camminare molto a piedi o a fare qualche esercizio in casa, bastano 15 minuti al giorno.
  • Secondo alcuni recenti studi, è possibile aumentare il metabolismo basale eseguendo, ogni mattina, 15 minuti di esercizi intensi, ad alto tenore energetico e assumere un bicchiere di acqua con l’aggiunta di succo di limone. Non solo si bruceranno calorie nell’immediato grazie agli esercizi ad alto tenore energetico ma durante tutta la giornata il metabolismo più elevato provvederà a bruciare un surplus calorico anche diverse ore dopo l’attività fisica.
  • Rendetevi utili in casa, si può smuovere il metabolismo anche eseguendo delle attività molto semplici:
    -spalate la neve (inoltre, questa attività in soli 40 minuti vi farà bruciare all’incirca 300 calorie)
    -fate giardinaggio
    -offritevi di rastrellare il prato
    -scendete a fare la spesa a piedi, meglio se a comprare una cassa d’acqua
    -seminate un orto
    -fate le faccende domestiche… e… cantate! Anche questo potrà aiutarvi a smuovere il metabolismo!
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