Senza categoria

Come smettere di drogarsi

Garden-trends-for-2013

Smettere di drogarsi non è semplice, fino a quando non c’è la completa convinzione di essere malati e di aver bisogno d’aiuto non si fara’ mai nulla. Scelte di comodo o nel peggior caso obbligazioni non servono a niente e non portano a nessuna conclusione! Negli ultimi anni la disintossicazione da droghe ha riguardato una sempre più ampia fascia di popolazione, anche di diverse età. La dipendenza dalla droga si impone sulla volontà del soggetto, spingendolo a una continua ricerca e a una improcrastinabile necessità di assunzione a qualunque costo! È possibile smettere di drogarsi?

Come smettere di drogarsi, il primo passo
Il primo passo da compiere è capire di aver bisogno di aiuto per poi intraprendere un percorso personale verso la liberazione dalla droga. Mai dire oggi smetto! È la peggiore affermazione che un drogato possa fare in quanto è dettata dalla presunzione. Bisogna capire che da soli il percorso è molto più difficile, si rischia di entrare nel circolo vizioso della procrastinazione…… “oggi smetto” ma quell’oggi non arriva mai!
Hai veramente intenzione di crescere come persona e di assumerti le tue responsabilita’ verso la societa’ che ti circonda? Allora agisci, puoi farlo in diversi modi. Incomincia ad andare da uno psicoanalista per capire le radici del tuo malessere e nel frattempo informati sulle comunità che sono nella tua zona. Fatti aiutare da qualcuno e non avere mai la presunzione di farcela da solo.

Come smettere di drogarsi, consigli utili
In sintesi ecco cosa fare se si decide di smettere di drogarsi:

  1. convincersi di essere malato e bisognoso
  2. ricercare i propri malesseri e parlarne con qualcuno esperto
  3. fissarsi degli obbiettivi piccoli da raggiungere gradualmente
  4. non abbattersi se i primi tentatiivi non sortiscono effetto
  5. cercare di entrare nell’ottica sulla necessità di rimanere lucidi
  6. fare qualche sauna,sport: il sudoreaiuta moltissimo a espellere tossine nocive
  7. smettere di frequentare tassativamente persone che condividono il tuo stesso problema: è importaante iniziare a crearsi delle amicizie sane che abbiamo degli interessi e passioni sane.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.