Senza categoria

Come sistemare le borse nell’armadio

Dite la verità, la vorreste una cabina armadio come quella in foto, vero? In un armadio del genere non sarebbe difficile sistemare abiti e borse ma quando dobbiamo fare i conti con spazi più ristretti… il discorso cambia! A tal proposito, oggi vedremo proprio come sistemare le borse nell’armadio senza impattare troppo sullo spazio disponibile e sull’ordine generale dei nostri abiti.

Prima di procedere vi chiediamo: è proprio necessario sistemare le borse nell’armadio? Non è possibile usufruire di un apposito appendiabiti o di soluzioni più creative? Nella foto che segue, sono stati utilizzati dei semplici ganci, con lo stesso sistema, una parete qualsiasi della vostra stanza/casa, può trasformarsi nell’angolo perfetto per la sistemazione delle borse. Le donnine più fanatiche potrebbero avvolgere le borse nella busta in dotazione al momento dell’acquisto così da evitare ogni minima possibilità di accumulo delle polveri. Nella casa ideale (come quella nella foto che segue) la polvere quasi non esiste o è filtrata da sistemi di condizionatori iper-efficienti, purtroppo noi non viviamo in un mondo ideale e quindi dobbiamo adeguarci…

Se avete un numero esiguo di borse, non è necessario occupare un’intera parete, basta qualche centimetro di muro recuperato in prossimità della porta d’ingresso o proprio accanto alle mensola delle chiavi. Le borse possono essere conservate sia su bacheche/mensole (si acquistano per pochi euro da Ikea), o su porta-oggetti ad asse verticale.

Chi non vuole trattare le proprie borse come oggetti da esposizione, può procedere con il sistemarle nell’armadio organizzando al meglio gli spazi: cosa c’è sulla pavimentazione del vostro armadio? Si può montare uno scaffale atto ad alloggiare le borse?

Osservate la realtà dei fatti: se il vostro armadio è troppo piccolo o è troppo pieno, non conviene “ingozzarlo” con le borse, se c’è spazio a sufficienza, le borse possono essere sistemate si appositi ganci o stampelle. Una strategia per recuperare spazio nell’armadio è quella di porre sull’asse orizzontale, dei ganci pensili e agganciare le borse a mezz’aria, facendo in modo che la corda del gancio arrivi quasi fino a terra, ma senza permettere alla borsa di toccare il suolo. In alternativa potete installare dei ganci sulla porta dell’armadio.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.