Senza categoria

Come sgonfiare i capelli

Chi ha i capelli mossi o ricci si ritrova spesso con il problema che si gonfiano facilmente durante l’asciugatura. I metodi per sgonfiare i capelli sono diversi, bisogna dunque provarli tutti per capire quale metodo funziona per i propri capelli. Ecco tutti i suggerimenti su come sgonfiare i capelli in maniera efficace.

Come sgonfiare i capelli, il taglio
Per evitare il problema dei capelli gonfi bisogna partire dal taglio: basta creare ciocche a lunghezza differente in modo da alleggerire molto la chioma specie ai lati e nella parte alta del capo dove il capello tende ad apparire più gonfio.
Altro modo per sgonfiare i capelli è sfoltirli, cioè accorciare solo una parte dei capelli, in modo che rimangano della stessa lunghezza. In questo modo manterrai la lunghezza dei capelli se odi il taglio corto ma non saranno gonfi. Con i capelli lisci e grossi si può optare anche per un taglio corto anche se si si dovrà sempre ricorrere a una lieve scalatura o sfilatura per ridurre i gonfiori della chioma.
A ogni modo è bene farsi consigliare dal parrucchiere di fiducia, lui saprà qual è il taglio giusto per il tipo di capello.

Come sgonfiare i capelli, la piastra
Altro metodo efficace per evitare che si gonfino i capelli è l’uso della piastra, lisciare i capelli però può richiedere anche molto tempo. Ecco come usarla:

  • dividi i capelli in piccole ciocche sottili
  • passa la piastra facendo attenzione a tenersi sempre a minimo un centimetro di distanza dalle radici
  • passa la piastra rapidamente, con un movimento fluido, senza soffermarsi
  • dopo aver passato la piastra spazzolare la ciocca con un pettine
  • non legare le ciocche ancora calde di piastra per evitare che si formino segni ed onde

Si potrebbe magari ricorrere alla piastratura permanente ma è consigliabile farla dal parrucchiere, evitare tentativi fai da te.

Indicazioni utili: la piastra andrebbe utilizzata con moderazione, al massimo una o due volte la settimana, meglio se a temperature basse.

Tra i due metodi è preferibile la sfoltitura della propria chioma, perché non rovina i capelli come invece succede con la piastra

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.