Come sembrare più grande

cockpit

Gli adolescenti spesso si chiedono come sembrare più grandi. Talvolta un ventenne viene scambiato per un quattordicenne e così cerca modi per apparire più adulto. Paradossalmente gli adulti si interrogano sulle strategie per sembrare più giovani… La vita è dura!

Come sembrare più grande, tutti i consigli caratteriali da seguire

  • Stai dritto con la schiena
    Il portamento è un fattore cruciale, la schiena ricurva è associata all’adolescenza mentre un portamento più retto, con testa alta e spalle dritte, è associato al mondo degli adulti. Imparate a camminare con fiducia e migliora la tua postura. Sia se cammini per strada, sia se sei seduto a una scrivania, ricordati di tenere sempre la schiena dritta. Farà bene anche alla tua salute!
  • Impara le buone maniere
    Non interrompere il tuo interlocutore e parla lentamente. Le buone maniere sono indice di ottima educazione ma anche di un buon conversatore.
  • Lamentati di meno
    Le persone lamentose sono spesso indicate come immature o addirittura viziate ed egocentriche. Sfogarsi con gli amici intimi può essere utile ma non tediare chiunque con inutili proteste.
  • Dizione e chiacchiere
    Prova a migliorare il tuo vocabolario arricchendolo di nuovi termini. In più cerca di migliorare la tua dizione. Questo non significa che devi sfoggiare un linguaggio forbito da intellettuale, significa semplicemente abbandonare un linguaggio infantile.

Come sembrare più grande, tutti i consigli su abbigliamento e stile

  • Vesti bene
    Abbandona l’abbigliamento troppo sportivo o casual. Cura il tuo abbigliamento e rifatti il guardaroba: abbandona i vestiti larghi, le fasce e gli abiti con brand vistosi. Metti da parte jeans sbiaditi o strappati, infradito e scarpe da ginnastica. Non indossare colori fluorescenti o troppo appariscenti ne’ abiti pastello. Prediligi un abbigliamento maturo: stivali, jeans scuri, polo, camicie… scegli tessuti consistenti e tonalità smorzate. Ricordati di allacciare le scarpe!
  • Capelli
    Come l’abbigliamento, anche il resto dell’aspetto dovrà essere ben curato. Niente più capelli arruffati, estension e tagli esuberanti, uno stile sobrio potrebbe aiutarti.
  • Barba
    Se sei un maschietto e hai la fortuna di avere una barba che ti cresce uniformemente sul viso, valuta la possibilità di farla crescere curandola così da conferirle una forma naturale. Se la sua crescita non è uniforme ricorda di raderti accuratamente.
  • Make Up
    Per le ragazze, il trucco può essere un ottimo alleato. Definisci i tuoi zigomi ed evita prodotti da adolescente come lcidalabbra scintillanti e smalto rosa!
  • Combatti l’acne
    Cerca di eliminare o mascherare eventuali brufoli
  • Fai esercizio fisico
    Cerca di irrobustire la tua muscolatura mediante una sana attività fisica
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.