Bellezza, Senza categoria

Come schiarire i capelli

Esistono vari metodi naturali per schiarire i capelli tenendo presente che i risultati sono graduali prima di notare una tonalità più chiara del proprio colore. Ecco alcuni esempi su come schiarire i capelli senza ricorrere a trattamenti specifici per capelli che potrebbero compromettere il cuoio capelluto.

Come schiarire i capelli con il limone
Per schiarire i capelli in modo naturale possiamo ricorrere al succo di limone che contiene ottime proprietà schiarenti: basta diluirlo in acqua prima di applicarlo sui capelli. L’unico inconveniente è che il limone può rendere i capelli secchi, in tal caso è preferibile abbinare al succo di limone qualche cucchiaino di olio di mandorle. Per l’applicazione diluire un cucchiaio di limone insieme a un cucchiaino di olio di mandorle per ogni litro d’acqua. Frizionare sui capelli asciutti per almeno 5 minuti e lasciare agire per almeno 15 minuti. Infine sciacquare con abbondante acqua e poi procedere al lavaggio con uno shampo agli estratti di cammomilla. La procedura deve essere effettuata tutti i giorni fino a che non avrai ottenuto un colore soddisfacente.

Indicazioni utili: è consigliabile spruzzare il succo sui capelli e lasciarlo asciugare al sole.

Come schiarire i capelli con la camomilla
Per un effetto più immediato anche se più complesso si può aggiungere la camomilla mescolata con del succo di limone. In questo caso bisognerà bollire l’acqua e aggiungere le bustine di camomilla. Per ogni litro d’acqua occorrono 4 bustine. Successivamente viene aggiunto il cucchiaio di limone e il cucchiaino di olio di mandorle. La procedura per l’applicazione è la stessa rispetto a quella menzionata precedentemente.

Controindicazioni: in caso di capelli grassi è preferibile evitare l’olio.

Come schiarire i capelli al sole
Se non vuoi ricorrere a vari metodi, puoi schiarire i capelli semplicemente stando seduta al sole. Bastano 2 ore al giorno stando sdraiati a faccia in giù e aprire i capelli a ventaglio per esporli al sole.

Indicazioni utili: al momento dell’esposizione al sole è bene proteggere i capelli con un prodotto specifico da sole per capelli.

Come schiarire i capelli con il rabarbaro

Altro prodotto naturale per schiarire i capelli è il rabarbaro: basta mescolare 1/4 di tazza di rabarbaro fresco tritato in 2 tazze di acqua bollente. Lasciare raffreddare la miscela e usare come risciacquo. La miscela deve essere messa sui capelli tutti i giorni sui capelli puliti senza essere poi risciacquati.

Come schiarire i capelli con la birra
Sapevi che anche la birra ha proprietà schiarenti? Per l’applicazione basta lavare i capelli con la birra, senza applicare lo shampoo. L’effetto schiarente si ottiene lasciando i capelli al sole più che con il calore del phon.

Controindicazioni: non esagerare con i prodotti anche se naturali in quanto i capelli possono assumere dei riflessi rossi.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.