Senza categoria

Come scegliere il pennello per il trucco

Per truccarsi perfettamente, la scelta del giusto pennello gioca un ruolo fondamentale. Non è solo questione di prodotto! Serve il giusto pennello per quel determinato prodotto. Ecco dunque come scegliere il pennello per il trucco per una stesura uniforme, evitando uno spreco eccessivo di trucco.

Come scegliere il pennello per il trucco, tipi di pennello
Per un trucco perfetto, è bene scegliere i pennelli per il trucco di qualità anche se costano di più rispetto agli altri, ma la resa e la durata nel tempo non ci faranno pentire dell’investimento fatto.
I pennelli che non dobbiamo farci mancare sono quelli per il fondotinta, per la cipria o fard, per il blush e per l’ombretto. Questi sono i pennelli base, successivamente aggiungeremo altri pennelli.
I pennelli migliori sono quelli con setole naturali…. costano leggermente di più ma durano anche molto di più rispetto a quelli in fibre sintetiche.

Come scegliere il pennello per il fondotinta
Il Blender Brush è un pennello a forma di lingua di gatto piuttosto piatta. Con questo pennello basta utilizzare pochissimo prodotto, risparmiando sulla quantità: basta stendere il prodotto con la punta del pennello, partendo dalla fronte, passando su dorso lati del naso, sul contorno occhi, sulle guance, terminando sui contorni del viso.

Come scegliere il pennello per l’ombretto
L’Eye Shadow Brush è un pennellino per l’ombretto a forma di lingua di gatto: serve per dosare e applicare l’ombretto nella giusta intensità. Il Large Eye Contour Brush è un pennello rotondo e largo ed è utilissimo per realizzare le sfumature morbide.

Come scegliere il pennello per la cipria
Il face brush è un pennello per la cipria e per la terra di forma rotonda e larga. Il pennello consente un’applicazione perfetta senza creare spessore.
Per evidenziare gli occhi all’attaccatura delle ciglia o per delineare la piega palpebrale possiamo ricorrere al Round Eye Contour Brush. È un pennello a forma arrotondata.

Come scegliere il pennello per l’eye liner
L’Eye Liner Brush è un pennello con la punta tagliata in obliquo che permette di applicare l’eye liner con più facilità.

Come scegliere il pennello per il correttore
Il Concealer Brush è un pennello indicato per applicare perfettamente il correttore sulla zona del contorno occhi e sulle imperfezioni assicurando un risultato naturale. La sua forma dà la possibilità di stendere facilmente il prodotto anche nelle zone più difficili.

Come scegliere i pennelli per il trucco, la pulizia
I pennelli devono essere sempre puliti, è sufficiente lavarli con acqua calda e sapone neutro liquido, anche tutti i giorni. La pulizia quotidiana è necessaria per evitare che i prodotti in polvere si possano ossidare risultando inutilizzabili.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.