Senza categoria

Come russare di meno

Sentire il dolce suono del russare può essere una vera e propria tortura per chi condivide la camera, tanto da sentirsi costretto a dormire in stanze separate! Come si fa a smettere di russare? Prima di intentare il divorzio o di impazzire per l’insonnia puoi ricorrere ad alcuni rimedi per non far russare il proprio compagno o comunque russare meno.

Come russare di meno, la prevenzione
All’origine del problema c’è un disturbo del naso o della gola che limita il passaggio dell’aria producendo delle vibrazioni nella faringe. Cosa fare dunque per evitare questo?
Per russare meno è necessario eliminare alcune cattive abitudini che favoriscono la roncopatia quali l’alcool, il tabacco, l’uso di sonniferi , gli abusi alimentari. Perdendo i chili in eccesso e facendo molto sport infatti ci sono forti probabilità che si russi di meno.
Il pasto serale deve essere leggero e il più possibile sano, è bene quindi evitare le “abbuffate” e diminuire il consumo di caffè.

Come russare di meno, metodi
Prima di andare a letto cerca di umidificare la stanza con umidificatori elettrici: l’aria troppo secca può provocare ostruzione respiratoria nasale.
Quando sei a letto stenditi su un fianco: la posizione supina favorisce un eccessivo rilassamento dei tessuti del velo pendulo e dell’ugola, che vibrano al passaggio dell’aria creando il tipico rumore del russamento.
Per russare meno utilizza, nelle ore notturne, gli appositi cerotti che si usano anche nello sport per migliorare le performance degli atleti, sono reperibili in farmacia.

Come russare di meno, terapia
L’ossigenoterapia migliora la saturazione di ossigeno quindi può aiutare a russare meno. La maschera a pressione positiva è l’ideale per i problemi di roncopatia in quanto consente l’insufflazione continua di aria sotto pressione per via nasale durante la notte. Attualmente si tratta del trattamento non chirurgico più efficace per far cessare gli episodi di apnea e smettere di russare.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.