Senza categoria

Come pulire le timberland

Le scarpe sono un accessorio fondamentale, secondo gli psicologi rappresentano un’estensione del proprio Io, pertanto devono essere sempre ben pulite e curate. “God save the shoes!”, che siano con tacco 100, zeppe o da ginnastica, ogni calzatura è sacrosanta e molti modelli vanno trattati con particolare cura. A tal proposito molte persone si affliggono su come pulire le Timberland.

Le Timberland sono scarpe molto amate in quanto si adattano a qualsiasi circostanza. Unico problema è che sono facilmente esposte alle macchie, essendo il modello classico di un color sabbia che subito mette in evidenza le macchie, facendo sembrare la scarpa trasandata e poco curata. E per non farle apparire vecchie e trascurate bisogna trattarle con qualche attenzione in più!

Come pulire le Timberland, la procedura
Ecco un metodo ottimo per le tue Timberland soprattutto per le macchie d’olio:

  • cospargi la macchia con amido o con talco
  • copri con della carta assorbente e metti un peso sulla carta
  • dopo 20 minuti togli l’amido e lava l’area interessata con una spugna inumidita e del sapone di marsiglia
  • poi risciacqua e fai asciugare all’aria, senza avvicinare la scarpa a fonti di calore.

Non ti sembra efficace? Allora prova a cospargere le macchie di talco, lascia agire tutta la notte e poi rimuovi delicatamente con una spazzola a setole sottili o con una gomma.
Per le macchie più leggere puoi utilizzare uno straccio imbevuto nel latte tiepido o un detergente viso delicato da passare con del cotone sulla zona interessata.
In alternativa, se preferisci una procedura più veloce puoi ricorrere a una gommina in para che trovi dal calzolaio
Per ogni metodo il risultato è garantito.

Come pulire le Timberland in lavatrice
Se vuoi provare a lavarle le Timberland in lavatrice, è consigliabile avvolgerle prima in un asciugamano e poi effettuare un lavaggio delicato. Una volta effettuato il lavaggio asciuga con un Phon a una distanza non ravvicinata.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà visibile.